La partecipazione del Comune di Civitanova a Tipicità, in qualità di ente co-organizzatore del festival, riveste una grande importanza per la città rivierasca.
Si preannuncia una tre giorni di grande intensità, dal 9 all’11 marzo, al Fermo Forum dove andrà in scena la più importante manifestazione delle Marche per la promozione dei prodotti e del territorio, che si sviluppa su 13.000 mq. con 210 realtà partecipanti, delegazioni da otto Paesi esteri e da tante regioni italiane, con oltre 130 eventi in programma.
“Dopo la promozione sviluppata alla BIT di Milano - ha detto l’assessore al Turismo Gabellieri – Civitanova sarà protagonista anche a Tipicità, con uno spazio espositivo che punterà sulle attrattive e la capacità di accoglienza della città. Saremo presenti inoltre in una serie di incontri con realtà di altre regioni italiane e dall’estero, nell’ottica di creare legami utili allo sviluppo turistico, economico e culturale della città”.
Da segnalare l’evento in programma presso il Teatro dei Sapori di Tipicità, sabato 9 marzo, alle ore 13.30 dal titolo “Gustaporto: fish & glamour a Civitanova Marche”, anteprima della seconda edizione di Gustaporto, la manifestazione lanciata con successo lo scorso anno dall’amministrazione per valorizzare le atmosfere marinare e gli ambienti dell’area portuale.
Insieme al Sindaco, Fabrizio Ciarapica e all’assessore al Turismo, Maika Gabellieri, anche Luca Leonardi del Caffè Maretto e Calamaretto, che sarà coadiuvato dallo chef Emanuele Francioni e dal barman Vincenzo Florio, nella realizzazione di un cocktail aperitivo… tutto civitanovese.
Lunedì prossimo, per il giorno di chiusura di Tipicità, prevista anche un’esibizione a cura di “Mandì, l’angolo conviviale” nell’ambito del “Water show” in programma alle ore 12 al Teatro dei Sapori, dedicato al benessere e all’alimentazione sana.
In programma anche la visita di un gruppo di giornalisti della Informazione nazionale turistica ed enogastronomica, proprio nella città di Civitanova Marche, dove i rappresentanti della stampa potranno apprezzare le nuove forme di accoglienza e di ristorazione che si stanno sviluppando nella città rivierasca, come ad esempio la realtà di “Symbiofood” dove benessere e territorio trovano la loro consacrazione.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti