Civitanova, aperture straordinarie alla Pinacoteca "Moretti" per la mostra di Braque e Chagall
Prosegue la mostra “Risonanze. Braque e Chagall a Civitanova” allestita presso la Pinacoteca civica Marco Moretti di Civitanova Alta. Aperture straordinarie per visitare l’esposizione permanente che accoglie a Civitanova due opere mai esposte di Braque e Chagall: “Le bouquet d’arums” e “Les deux bouquets”.
Per la vigilia di Pasqua, Pasqua e Pasquetta la Pinacoteca apre le porte ai visitatori dalle 17,00 alle ore 20,00, con visite guidate su richiesta. Un dialogo tra i due giganti francesi e gli apprezzabilissimi artisti del ‘900 italiano presenti nella collezione civitanovese, come De Chirico, Tamburi, Monachesi, Carbonati, Zadkine, che vissero a Parigi respirando l’aria frizzante della sperimentazione e delle avanguardie.
Il progetto “Risonanze. Braque e Chagall a Civitanova” è patrocinato dal Comune, sostenuto dell’Assessorato alla Crescita Culturale, curato dalla dott.ssa Enrica Bruni e realizzato in collaborazione con l’UNITRE di Civitanova Marche.
Aperture al pubblico: sabato e domenica fino al 12 maggio 2019, dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Su prenotazione visite guidate per gruppi non inferiori alla dieci persone. Ingresso libero
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti