Civitanova, al Cosmopolitan appuntamento con il workshop promosso dal Fiaip a tema marketing immobiliare
Il ciclo dei due Workshop dedicati al tema del marketing immobiliare, si conclude con il secondo e ultimo appuntamento programmato per mercoledì 19 dicembre ’18 presso il Cosmopolitan di Civitanova Marche. "Comunicare nel RE: da intermediazione a interazione” è il titolo della sessione formativa, promossa dai Collegi Fiaip Macerata Fermo Ancona e dall’Area Formazione, che nasce dalla volontà di sensibilizzare, informare e formare gli operatori professionali ai nuovi strumenti offerti dall’evoluzione del marketing immobiliare. Ciò, anche, alla luce della repentina e incessante evoluzione digitale della comunicazione nel real estate.
L’ultima giornata sarà sempre condotta dal relatore dott. Alessandro Quagliarini, fondatore del consulting brand Aq Strategies, consulente d’impresa e formatore esperto in marketing immobiliare con all’attivo venti anni di carriera nel real estate in area marketing, sales & communication, come responsabile e brand ambassador di importanti realtà del comporto e fondi immobiliari.
"Alla luce dei megatrend digitali in atto, ci conferma il dott. Quagliarini «il workshop “Comunicare nel Real Estate: da intermediazione a interazione", cerca di delineare il presente e in particolare il futuro del “nuovo” potenziale cliente nell’immobiliare. Ciò con l’obiettivo di fornire, ai professionisti partecipanti, strumenti adeguati a una preventiva e corretta analisi del proprio capitale al fine di agevolarne il profittevole contatto in ogni fase di “interazione” con esso".
Saranno trattati temi legati all’operatività con il cliente, quanto tecniche e strategie per incrementare le performance professionali degli operatori. In particolare sarà effettuato un focus sulle tematiche dell'innovazione digitale e i nuovi strumenti di promozione e comunicazione immobiliare. Saranno infine verificate le potenzialità dei social media da un punto di vista "business”, con l’obiettivo di dare vita a efficaci e profittevoli strategie di sviluppo. L’evento conterà inoltre del contributo di un importante professionista dall'indotto del settore, docente e ricercatore/innovatore, il quale permetterà un approfondimento concreto in merito alla gestione dell’innovazione e cambiamento per approcciare al meglio il nuovo consumatore digitale. Infine tutti i partecipanti simuleranno con il formatore le loro esperienze digitali, in un originale laboratorio diretto dal consulente, per verificare al meglio e affinare le proprie attitudini alla soddisfazione del cliente.
"Un’esperienza formativa qualificante, organizzata e valuta dai nostri due Collegi”, a detta della Presidente del Collegio Fiaip Macerata Fermo Morresi Eleonora all’unisono con il Presidente Fiaip Collegio Ancona Monti Enrico, "con l’auspicio di studiare e approfondire nuove e innovative tematiche, utili alla formazione permanente degli operatori professionali Fiaip”.
Commenti