Dal 13 al 18 giugno al quartiere pollentino di Casette Verdini si terrà la XXXVIII edizione di “Casette Verdini in festa”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Casette Verdini e dalla Parrocchia “Santa Famiglia”, con il patrocinio del Comune di Pollenza. Da mercoledì 14 a domenica 18 giugno funzionerà un ricco stand gastronomico con prodotti locali.
Tanti saranno gli intrattenimenti che partiranno martedì 13 giugno alle 21,30 con il torneo di playstation FIFA 2017, con un premio per i primi tre classificati. Mercoledì 14 giugno alle ore 20 verrà aperta la pesca di beneficenza, mentre alle ore 21,15, la Compagnia “Gli Amici del Teatro” di Loro Piceno porterà in scena la commedia dialettale “Toccata e fuga”. Giovedì 15 alle ore 21 si terrà il concerto “Vasco live tribute band” e a seguire musica con DJ Richi. Venerdì 16 alle ore 21 i più piccoli potranno divertirsi con la Baby Dance, mentre alle ore 21,30 il gruppo salentino “I TAMURRIA” si esibirà in balli quali la pizzica e la taranta, con la partecipazione di Veronica Calati, che già dal pomeriggio sarà disponibile per corsi di avvicinamento e/o di approfondimento alla pizzica. Per informazioni, orari e costi si può contattare il numero 3279804784.
Sabato 17 giugno alle ore 17 sarà inaugurata la IX Collettiva di pittura. Poi si terranno giochi popolari tra bambini, ragazzi e adulti e alle ore 18 avrà luogo la sfilata non competitiva di cani, aperta ai quattrozampe di razza e anche ai meticci. La serata di sabato 17 prevede inoltre il concerto dei “Puff Purple” che dalle 21,15 intratterrà il pubblico con le più famose sigle dei cartoni animati di ieri e di oggi, per finire poi dalle 22,15, con le barzellette di Lando e Dino.
La manifestazione si chiuderà domenica 18 con un programma che interesserà tutta la giornata. Si inizierà già alle ore 8 con la XXV Fiera di Casette Verdini. Dalle ore 10 si terrà il concerto itinerante di campane, mentre alle 11,30 sarà celebrata la Santa Messa all’aperto. Durante tutta la giornata l’associazione Wildword sarà presente con “Conosciamo i rapaci e i rettili”, esposizione e dimostrazione di volo di bellissimi esemplari di rapace. Il pomeriggio offrirà di tutto: per chi ama l’arte ci sarà l’incontro con un disegnatore di caricature, per gli appassionati di sport non mancheranno gare ed esibizioni a cura della palestra Zicatela, per coloro che amano la musica ci sarà invece il ballo liscio con l’Orchestra di Vanessa Angeloni, fino ad arrivare alle ore 18 con l’esibizione cinofila “Giocando… si impara” a cura di Laura Pelletti (addestratore ENCI). Alle 21 sarà premiata la III Extempore di pittura per bambini e ragazzi e a seguire ancora tanta musica con l’Orchestra di Vanessa Angeloni. A conclusione della festa si terrà lo spettacolo di fontane danzanti più grandi d’Europa, che propone giochi d’acqua con musica, luci e fuoco.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti