Aggiornato alle: 09:49 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cultura Camerino

Camerino, Edoardo Leo protagonista con il nuovo spettacolo "Ti racconto una storia"

Camerino, Edoardo Leo protagonista con il nuovo spettacolo "Ti racconto una storia"

Sabato 6 aprile Edoardo Leo è protagonista all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino di "Ti racconto una storia. Letture semiserie e tragicomiche", nuovo appuntamento della stagione teatrale in abbonamento proposta da Comune e Amat con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura e il patrocinio di UniCam.

Un reading-spettacolo, supportato dalle improvvisazioni musicali di Jonis Bascir, che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che Edoardo Leo ha raccolto dall'inizio della sua carriera ad oggi. Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione.

"Ti racconto una storia" è uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane.

In scena, non solo racconti e monologhi di scrittori celebri - Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo -, ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Leo. Lo spettacolo tornerà in scena nelle Marche per una nuova data al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare lunedì 29 aprile.

Biglietti in vendita a 20 euro (posto unico numerato), con ridotto a 15 euro anche per possessori Marche Cultura Card e Carta Regionale dello Studente, alla biglietteria dell’Auditorium Località Colle Paradiso aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 18 e anche nei ticket store del circuito Amat/VivaTicket.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni