Non sarà una manifestazione storica a ricostruire case, ma di certo può essere uno stimolo per mantenere vivo lo spirito di collettivittà.
La Pro loco di Caldarola è pronta a far rivivere, dal 3 al 5 agosto, il paese in tutta la sua storia, con la 30esima edizione della Giostra de le Castella.
Tre giorni di medioevo, di storia, di giullari, tamburi, musici, sbandieratori da tutte le marche, e buon cibo, con due Taverne "de la luna": la prima con tipicità locali e di tutta la cucina marchigiana, e la seconda con gli ottimi piatti della cucina bergamasca, curata dalla Pro loco di Urgnano, in provincia di Bergamo, che per il secondo anno consecutivo torna a Caldarola che ha abbracciato lo scorso anno, dopo il terremoto.
Si parte con il Palio dei Bambini del venerdì, curato dal nuovo oratorio Cristo Re, al giuramento dei priori del sabato pomeriggio, la gara di tiro con l arco il sabato sera, un grande spettacolo a seguire con Gli Acrobati del Borgo, e poi la domenica 5 agosto con la disputa del Palio, dove le 5 Castella si daranno battaglia con giochi popolari.
Colori, entusiasmo e buon cibo...tre grandi ingredienti per tre giorni di grande festa.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti