Caccia al tesoro notturna a Macerata per sensibilizzare sui temi della disabilità visiva
Una caccia al tesoro notturna per sensibilizzare i partecipanti al tema della disabilità visiva: è la nuova iniziativa della sezione provinciale dell'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti. Nella notte tra sabato 1 settembre e domenica 2 settembre, i partecipanti delle squadre si sfideranno a colpi di prove e indizi grazie all’iniziativa Into the dark.
"L'Uici – spiega la presidente della sezione provinciale Jenny Lancellotti – si occupa da tanto tempo di seguire i ragazzi e le persone non vedenti in tutte le attività della vita quotidiana, dal dover fare le pratiche per la pensione all'inserimento lavorativo, fino all'assistenza scolastica. L'Uici si occupa anche di promuovere e sensibilizzare la cittadinanza. Ci piace farlo però in maniera giocosa, perché vogliamo far capire che il mondo della non vedenza non è un mondo ristretto, che deve suscitare compassione, bensì un mondo che può anche dare occasioni di divertimento. Ci occupiamo già delle cene al buio nello spirito della convivialità, ora ci è venuto in mente questa caccia al tesoro notturna: Into the dark. È la prima edizione ma sicuramente ne seguiranno altre, magari anche invernali. L'attività si svolgerà dalle 21 alle 6 di mattina, è finalizzata sia all'autofinanziamento dell'associazione per le proprie attività, sia alla sensibilizzazione e a un diverso approccio verso le nostre problematiche e il nostro mondo. Ci sarà poi un premio e una colazione, offerta da noi".
Il premio è un apericena da Di Gusto per la squadra vincitrice, mentre la colazione, destinata a tutti i partecipanti, è completamente offerta da L'Arte bianca. Gli iscritti sono già più di sessanta, il termine per le iscrizioni è stato prolungato a venerdì 31 agosto. Si consiglia l'utilizzo di scarpe comode ma soprattutto tanta voglia di divertirsi.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
Biglietto intero: 5 euro
Biglietto ridotto per bambini under13: 3 euro
Biglietto gratuito per il decimo partecipante di una stessa squadra
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2092871574316888/
http://www.uicmc.it/contatti
Whatsapp: 333 9770393
Nella foto: i tre volontari del servizio civile Federico Bisonni, Stella Latini e Rubina Curti, la presidente Jenny
Lancellotti e la segretaria Mara Bartolazzi davanti al portone della sede.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti