Aggiornato alle: 20:24 Mercoledì, 25 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Porto Recanati

“C’era una Volta Natale” sempre più protagonista dei weekend portorecanatesi

“C’era una Volta Natale” sempre più protagonista dei weekend portorecanatesi

“C’era una Volta Natale” sempre più protagonista dei weekend portorecanatesi. In questo fine settimana ci sarà anche tanto sport. Si comincia Venerdì 21 dicembre, alle 17, con il ritorno di “Magica Diaz,” che per il secondo anno consecutivo, allieterà cittadini e turisti con i suoi spettacoli: venerdì sarà la volta di “Christmas Dance ShowCase” organizzato dal “Centro Danza spettacolo 9 Muse,” un altro appuntamento è previsto per il 4 gennaio alle 18 con “Quadri animati su pattini”, organizzato dalla Conero Roller, mentre il 5 gennaio, alle 17.30 sarà la volta di “Celeste Cenerentola” organizzata dalla associazione “Starlight” il tutto con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

“Vorrei elogiare – dice Emiliano Giorgetti, consigliere con deleghe allo Sport e alle Politiche Giovanili – la rinnovata partecipazione delle società sportive che anche quest’anno hanno rinnovato il loro impegno a partecipare agli eventi natalizi, realizzando appunto Magica Diaz,” In più ringrazio la neonata “Conero Roller,” che ad appena tre mesi dal loro insediamento a Porto Recanati, hanno già contribuito con l’organizzazione di un evento. Altra bella novità, sempre frutto della nostra collaborazione con le realtà imprenditoriali della zona – prosegue il consigliere Giorgetti – sarà “XSTMAS RUN” del 23 dicembre, alle ore 10, la camminata non competitiva aperta a tutti grandi e piccini di 4,5 Km si svolgerà lungo il corso e il lungomare di Porto Recanati, l’itinerario toccherà alcuni luoghi come il parco Europa, il Comune, piazza Brancondi, punto di partenza e di arrivo, dove si terranno degli spettacoli di danza e di musica dal vivo. Ad ogni partecipante verrà dato un kit di Babbo Natale, che rimarrà in loro possesso e saranno offerti anche panettoni e bibite. Una domenica mattina gioiosa e diversa, dove un fiume rosso di persone sarà una gioia per gli occhi e anche per il cuore per chi vorrà dare un contributo alla Comunità Volontari per il Mondo. Lo considero oltre che bello, perché colorerà di rosso la nostra città anche un evento importante perché “destagionalizzerà” finalmente lo sport portando un evento sportivo anche in inverno. L’iniziativa è organizzata dalla Happiness Sport & Fitness, in collaborazione con CVM.

Ma questo è solo un assaggio in vista di un altro evento che si svolgerà il 28 dicembre, il primo organizzato dalla Consulta dei Giovani, che ha voluto fortemente, dopo poco più di due mesi dal proprio insediamento, realizzare qualcosa fatto dai giovani per i giovani. I dettagli di questo avvenimento li sveleremo a poco, a poco nei prossimi giorni. Per chiudere le festività in bellezza – conclude Giorgetti -

Salirà sul palco la “Porto Recanati Super Band,” che suonerà musica dal vivo. Questo progetto è un altro fiore all’occhiello della nostra realtà perché nato tre anni fa, continua a registrare, all’interno della Band, l’ingresso da tanti ragazzi.”

Continua per tutto questo fine settimana il Festival “Liberiamoci in Volo:sabato 22 alle 17 alla Palestra Diaz, Spettacolo di Animazione “Mago Baldo e le Bolle; alle ore 21:30 Chiesa San Giovanni Battista ci sarà l’esibizione degli studenti della Scuola Civica di Musica e della Corale Polifonica Amadeus.

Domenica 23 sempre per “Liberiamoci in Volo:” alle ore 16, Palestra Diaz, Spettacolo Teatrale “Rudolph la renna” a cura di Ubo, alle 17 incontro con Babbo Natale e i suoi amici e Truccabimbi e tante altre iniziative come letture Animate, Laboratori creativi e la Tombola dei Bambini; alle ore 17:30 in Pinacoteca Recital "incontro con la poesia" un appuntamento organizzato da Uniporto e dall'Associazione "il Salotto degli Artisti" con il patrocinio del Comune di Porto Recanati.

Nel prossimo weekend, così come previsto nelle brochure informative, si ritenterà il volo vincolato in mongolfiera, sempre dalle 15:30 e sempre sulla spiaggia antistante Largo Porto Giulio.

"Speriamo in un vento idoneo al volo" - dice l'assessore Angelica Sabbatini, sottolineando che, dato l'aspetto benefico, l'iniziativa potrà essere ulteriormente posticipata.”

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni