Dopo diverse tappe in giro per l’Italia, la poetessa LuNa, Lucia Nardi, torna ad Appignano di Macerata, per un incontro poetico e musicale fissato per sabato 2 settembre nella magica atmosfera di Via del Monte.
La serata, che si aprirà alle 21.30 è stata voluta dal Comune di Appignano, dall’Associazione culturale Prometeo e dalla biblioteca di Appignano. Sulla scia di un precedente incontro tenutosi in paese nel 2016, l’autrice tornerà a proporre il legame tra testo lirico e brani musicali. L’evento “Dopo…poesia e musica” s’incentra sul tema della rinascita post sisma, e vedrà protagonisti il poeta Gianni Palazzesi ed il gruppo musicale Vociferando, che hanno accolto con calore il progetto di LuNa.
A moderare la serata sarà Cristina Stacchiotti, compagna di viaggio dell’autrice già in altre tappe del suo percorso, mentre attesi sono gli interventi dell’attrice Lucia de Luca.
Una formula artistica nuova ed efficace che tende ad unire in un’unica proposta varie forme espressive quali il canto, la musica, l’arte, la poesia.
A margine della serata LuNa incontrerà il pubblico e si renderà disponibile ad autografare la sua ultima raccolta poetica “Frammenti lunari e solari”. Inoltre chi vorrà potrà avere un ritratto fotografico con la scrittrice, a cura di Gabriele Montemarani, collaboratore di LuNa eventi.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti