Come tradizione, anche ieri sera Macerata è stata presa d'assalto da una moltitudine di persone per gli Aperitivi Europei e la gente è arrivata veramente da ogni parte della provincia, tanto che i locali sulla costa generalmente molto affollati nei weekend scorsi, ieri sera hanno fatto il minimo sindacale.
Tra danze orientali, concerti e dj set, erano veramente molte le proposte musicali di contorno alla splendida manifestazione per la celebrazione della festa dell'Europa ma a farla da padrone, come recita il nome stesso, è stata la parte "food" con i 73 locali, tra bar e ristoranti che hanno aderito all'iniziativa.
Moltissima gente ovunque, a partire già da Corso Cairoli, sulle scalette, in Piazza della Libertà, in Via Gramsci ma la via regina dell'evento è stata senza dubbio il Corso della Repubblica dove era quasi impossibile passare e ne sanno qualcosa quelle persone che erano a passeggio con i figli piccoli nel passeggino, che hanno dovuto tribolare non poco per farsi largo nella fiumana di persone festanti.
Ad un certo punto sembrava che la pioggia avesse avuto l'intenzione di rovinare la festa ma fortunatamente si è limitata a qualche goccia e nulla più.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti