Aggiornato alle: 19:25 Lunedì, 12 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Tolentino

Al Politeama di Tolentino va in scena "Anna Maria Mazzini in arte Mina"

Al Politeama di Tolentino va in scena "Anna Maria Mazzini in arte Mina"

Giovedì 1 giugno, alle ore 21, al Politeama di Tolentino andrà in scena lo spettacolo "Anna Maria Mazzini in arte Mina" definito un TeatroCantando. Con la regia di Sabino Morra reciteranno Paolo Notari e Susanna Amicucci che, oltre alla narrazione delle vicende umane e artistiche di Mina, proporranno cover e duetti.

Prodotto da Kairos Eventi, lo spettacolo completamente live prevede la partecipazione dei musicisti Mimmo Scaricamazza alla chitarra, Roberto Fabietti al basso, Davide Caprari tastiere e pianoforte e Marco Lorenzetti batteria. 

Saranno due ore di spettacolo e di emozioni che racconteranno i venti anni della carriera di Mina, dagli esordi del 1958 fino alla sua ultima apparizione pubblica del 1978: verrà narrata la storia della “Tigre di Cremona” da quando era semplicemente Anna Maria Mazzini fino ai grandi successi della più grande a amata interprete della canzone italiana e agli incontri con i grandi autori della canzone italiana come Gino Paoli, Fabrizio De André, Adriano Celentano, Lucio Battisti.

Come già avvenuto nelle altre serate, gli spettatori si ritroveranno a cantare alcune tra le canzoni più belle della storia della musica leggera italiana e in particolare il medley proposto nel 1971 nel celebre programma televisivo “Studio 10” quando Mina e Lucio Battisti conquistarono l’Italia intera con i loro brani più famosi. 

Parte dell’incasso dello spettacolo sarà devoluto all’associazione onlus “La Voce del Cuore per la Chirurgia” per sostenere i progetti che consento l’acquisto di apparecchiature medicali per gli ospedali del territorio.

Per informazioni e prenotazioni dei biglietti (posto unico 20 euro): è possibile contattare l'ufficio della Pro Loco TCT in piazza della Libertà, 0733972937.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni