Al Museo MIDAC di Belforte del Chienti la mostra "Espejos" (Specchi) di Irma Sofia Poeter
La stagione artistica 2017 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti continua con il terzo evento dell'anno: "Espejos", personale di Irma Sofia Poeter (Messico). La mostra, curata da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, si svolgerà nell'ex Chiesa di San Sebastiano, centro storico di Belforte del Chienti, dal 7 luglio al 6 agosto.
Irma Sofia Poeter, nata nel 1963 da padre statunitense e madre messicana, ha sempre vissuto tra Stati Uniti e Messico. Attualmente vive ai piedi del Monte Cuchuma, nella città di Tecate, BC.
Ha studiato architettura e disegno di moda e si è formata artisticamente con artisti del calibro di Luis Lombardo, Felipe Ehrenberg e Carlos Zerpa. Pittrice e artista urbana, ha nel corso degli anni sviluppato una profonda relazione con la natura che si esprime attraverso i suoi lavori di arte tessile. Ha esposto in Messico, Stati Uniti, Polonia, Regno Unito, Cuba e i suoi lavori fanno parte di collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.
"L'unicità di questa mostra è racchiusa in questo meccanismo di fusione nel quale l'artista e l'ambiente in cui lavora, pur mantenendo ognuno la propria identità, generano insieme qualcosa che rimarrà per sempre nella vita e nella storia di entrambi. Ogni lavoro è il frutto di un dialogo delicato, ma intenso, nel quale ogni elemento concorre al risultato finale e nel quale ogni ostacolo si dissolve in un abbraccio ricco di sentimenti più che di parole. E sono le emozioni che restando a raccontare la magia di questa felice convivenza".
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti