A San Severino, la rassegna “Una piazza da cinema” propone il film Ella & John
Il film drammatico di Paolo Virzì “Ella & John”, con Helen Mirren e Donald Sutherland, stasera (sabato 4 agosto) riporta in piazza Del Popolo, proiezione unica alle 21,30 con ingresso gratuito, la rassegna “Una Piazza da Cinema” promossa dalla direzione del cinema San Paolo e dal Comune di San Severino Marche.
Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia di protagonisti sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo del vecchio camper per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più - tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore - è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.
La rassegna “Una Piazza da Cinema” proseguirà sabato 11 agosto con “Made in Italy” e si chiuderà giovedì 16 agosto con “Il Premio”
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti