Aggiornato alle: 00:02 Giovedì, 17 Ottobre 2024 pioggia leggera (MC)
Cultura San Severino Marche

A San Severino l'omaggio artistico di Maria Micozzi ai terremotati: "La forza di rigenerarsi"

A San Severino l'omaggio artistico di Maria Micozzi ai terremotati: "La forza di rigenerarsi"

 

Da sabato prossimo (4 agosto), e fino al 16 settembre, palazzo Servanzi Confidati ospita la mostra “La forza del rigenerarsi”, espressione e omaggio di Maria Micozzi alla forza propria del carattere tenace della gente marchigiana. L’esposizione è patrocinata dalla Regione Marche e dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Severino Marche e viene allestita nella sede del laboratorio di lingua e culturale italiana “Edulingua”.

La mostra si sviluppa in quattro tappe che corrispondono, simbolicamente, ad altrettanti momenti tematici: le parole del racconto, generare, poi riti e paradossi e, infine, resilienza e rigenerazione. Il viaggio che l’artista propone è un confronto continuo dell'opera dell'uomo con le forze della natura e il mutamento che questo comporta.
Nata a Tolentino, Maria Micozzi, si è dedicata fin da giovanissima alla pittura prima e alla scultura poi.Il suo lavoro ha suscitato molto interesse in critici come Pierre Restany, Marcello Venturoli, Giorgio Di Genova, Federico Zeri, Paolo Levi, Rossana Bossaglia, Floriano De Santi.

La mostra “La forza del rigenerarsi” ha come sottotitolo: “Vivere la terra dove ha soffiato il Drago”. L’inaugurazione è prevista per sabato 4 agosto alle 18 in via Cesare Battisti 12. L’esposizione sarà poi visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 con ingresso libero.



Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni