Per la sua 7^ edizione, Marche Aziende Expò torna sabato 29 e domenica 30 settembre (dalle 9.00 alle 20.00), al Centro Fiere di Villa Potenza, con tante novità. A cominciare dalla presenza dei due campioni mondiali paralimpici Assunta Legnante ed Emanuele Lambertini (mille cartoline con la loro immagine verranno distribuite tra i visitatori).
L’evento ad ingresso gratuito, organizzato da Gianluca Di Iorio dell’Agenzia di Comunicazione Cirix, si sviluppa su diversi settori. "Primo piano sulle aziende, circa 100, dall’ambito casa all’edilizia, il risparmio energetico e lo street food – ha affermato stamane in conferenza stampa, Gianluca Di Iorio - poi l’hobbistica e i rigattieri. Spazio centrale allo sport con 'Il Villaggio degli Sportivi' con circa 40 associazioni presenti, dalla scherma allo sci, dalla canoa all’atletica". Durante le due giornate verranno proposte esibizioni nell’area boxe e nell’area basket, ma anche dimostrazioni con i ragazzi dell’Associazione Anthropos di Civitanova.
"Sono particolarmente contento di questa manifestazione – ha commentato l’assessore comunale allo sport Alferio Canesin – perché dimostra quanta vivacità c’è in questo territorio a livello sportivo".
Non mancheranno le esibizioni di Pallone al Bracciale con la rappresentativa dell’apposito Comitato di Treia: "Abbiamo circa 100 atleti – ha spiegato uno dei dirigenti, Leonardo Piermattei – ragazzi molto coinvolti perché questo è un sport molto impegnativo".
Poi ci sarà lo spazio per la Medicina dello sport con il Centro medico Fisiomed, punto di riferimento di tanti sportivi a livello locale. "Presenteremo – ha detto il presidente Enrico Falistocco - in questa nostra prima esperienza in questa rassegna, l’innovativo Progetto Rigenera perché oltre al fisico è importante occuparsi del lato psicologico".
Sarà rappresentato anche il pattinaggio artistico: "Abbiamo nelle Marche una realtà unica a livello regionale e non solo – ha specificato Guido Biagioli dell’Associazione di pattinaggio su ghiaccio di Monsano – e questa è un’occasione per fare il punto su questo sport che attrae tanti giovani, in vista anche dell’ipotizzata realizzazione del Palaghiaccio a Civitanova".
Insieme allo sport Marche Aziende Expo propone la Fiera del Disco e quella del Fumetto, il Competition Day con la particolarità di un simulatore di guida per disabili, elicotteri con cui poter effettuare dei giri e non mancherà una sorpresa, un mezzo di grandi dimensioni all’ingresso.
Immancabile la collaborazione con la Croce Rossa di Macerata. La presidente del Comitato di Macerata, Rosaria Ruiti Del Balzo, ha specificato che tra le tante attività che verranno proposto, ci sarà anche la presentazione del corso per volontari in partenza il 9 ottobre prossimo.
Info: 347.3569129 – www.mache-aziende.it
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti