Cronaca

Porto Recanati, scontro fra due auto: donna di 63 anni finisce in ospedale

Porto Recanati, scontro fra due auto: donna di 63 anni finisce in ospedale

Incidente stamattina in via Toscanini a Porto Recanati. Coinvolte due auto: una condotta da una signora di 63 anni residente a Recanati e l'altra con a bordo tre persone. Ad avere la peggio è stata la donna, per la quale si è reso necessario il trasporto all'ospedale di Civitanova Marche. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi. Sul posto i sanitari della Croce Azzurra di Porto Recanati.    

18/10/2017 17:52
Macerata, auto si ribalta in via dei Velini: in due finiscono all'ospedale

Macerata, auto si ribalta in via dei Velini: in due finiscono all'ospedale

Si rovescia con l'auto in via dei Velini a Macerata. L'incidente è avvenuto intorno alle 16 di oggi pomeriggio e a ribaltarsi è stata una Dacia Duster di colore bianco.  Due le persone presenti all'interno dell'auto e aiutate a uscire dal mezzo dai vigili del fuoco: per entrambe le persone si sono rese necessarie le cure dei sanitari, anche se fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. Sul luogo 118 e vigili del fuoco, oltre alla polizia locale di Macerata per i rilievi di rito.  

18/10/2017 16:22
Morrovalle, in sei mesi subisce tre effrazioni all'auto

Morrovalle, in sei mesi subisce tre effrazioni all'auto

Tre effrazioni in sei mesi. E' successo ad una 23 enne di Morrovalle che ha affidato il suo sfogo ad un post sul proprio profilo Facebook, in cui denuncia l'ultimo episodio, accaduto domenica scorsa. "Scrivo questo post per dire che mi sono stancata! - esordisce la giovane - Mi avete stancata. Ho la macchina da maggio e già mi è stata aperta due volte. La macchina che avevo prima, idem. È una cosa vergognosa!" L'ultima effrazione è successa mentre la ragazza era al lavoro, in contrada San Claudio e fortunatamente non è stato rubato niente, anche perché, dopo i due casi precedenti, come scrive la giovane: "Non troverete più niente nella mia macchina, perdete solo tempo!" E' inquietante il fatto che i tre episodi si siano verificati in un arco di tempo relativamente breve, il primo accaduto solamente ad inizio aprile, nelle vicinanze del Donoma, quando le sono stati portati via dagli scassinatori un giubbino e dei soldi all'interno di un portafogli. L'auto in questione era una Fiat Grande Punto che la ragazza ha cambiato a maggio con un modello uguale ma di fabbricazione più recente che dopo circa un mese ha subito purtroppo lo stesso trattamento. Questa volta la signorina si è accorta del misfatto solo dopo qualche giorno, per cui non sa dire dove le sia successo ma sa per certo che non le è stato rubato niente, perché ormai non tiene più niente che possa essere rubato all'interno. Il modus operandi dei delinquenti è stato lo stesso in tutti e tre i casi, in cui si è agito sempre sulla serratura, forzata probabilmente con un grosso giravite, a giudicare dall'immagine postata dalla giovane.

18/10/2017 08:25
Mogliano, picchia e minaccia i genitori: in manette 39enne

Mogliano, picchia e minaccia i genitori: in manette 39enne

Un 39enne di Mogliano, dopo essere stato fermato e contravvenzionato dalla Polizia di Stato perchè sorpreso a viaggiare contromano in autostrada, torna a casa e per motivi forse futili inizia a discutere con i genitori anziani.    La lite sfocia subito in violenza: il giovane colpisce prima il padre e poi la madre, più volte malmenata al volto e minacciata con un grosso coltello del tipo da caccia, con il quale la donna si è anche ferita nel tentativo di difendersi.  I Carabinieri di Mogliano - unitamente a quelli di Corridonia giunti per primi sul luogo chiamati dall'uomo che ha accompagnato a casa il 39enne - sono arrivati sul posto e hanno arrestato con l'accusa di lesioni gravi, aggravate dal fatto che erano rivolte ai genitori e dalla presenza di un coltello. Al momento è nel carcere di Ascoli Piceno a disposizone dell'Autorità Giudiziaria.         

17/10/2017 16:59
Civitanova, si droga nei bagni di corso Garibaldi e va in overdose: salvato un 48enne

Civitanova, si droga nei bagni di corso Garibaldi e va in overdose: salvato un 48enne

Lo hanno trovato disteso a terra, privo di sensi, alla fine di una rampa che conduce ai garage sotterranei di un palazzo tra via Cairoli e corso Garibaldi a Civitanova Marche. Si tratta di un uomo del posto di 48 anni. La vicenda è accaduta nella serata di lunedì. A dare l'allarme è stato l'amico che era con lui, il quale ha allertato i soccorsi del 118. I medici giunti sul posto lo hanno sottoposto ad un tempestivo trattamento con il Narcan, grazie al quale l'uomo ha ripreso conoscenza. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo si sarebbe drogato vicino ai bagni pubblici di corso Garibaldi. Sul posto, infatti, sono state trovate due siringhe, di cui una piena di sostanza stupefacente e un'altra appena usata.

17/10/2017 15:18
Incidente a Muccia, auto sbanda in galleria. Ferito il conducente

Incidente a Muccia, auto sbanda in galleria. Ferito il conducente

Incidente all'interno della galleria in località Fratte, vicino Muccia. Il conducente ha perso il controllo del veicolo, una Peugeot, e sbandando è finito contro il muro. Le sue condizioni non sono gravi: è rimasto sempre cosciente ed è' stato trasportato al pronto soccorso di Camerino per gli accertamenti di rito. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il 118.

17/10/2017 13:54
Civitanova, tenta di rapinare un distributore armato di coltello: messo in fuga dal gestore

Civitanova, tenta di rapinare un distributore armato di coltello: messo in fuga dal gestore

Rapina questa mattina a Civitanova Marche, al distributore di benzina Ip di via Dante Alighieri. Un uomo, italiano, con un cappellino per travisare il volto si è introdotto all'interno del distributore di benzina munito di un coltellino. Il gestore è intervenuto dando una spallata all'uomo e, durante la colluttazione è rimasto ferito. Grazie al suo intervento, il rapinatore è fuggito a mani vuote ed è scappato in sella ad una bicicletta verso via Quasimodo.  Il gestore, Umberto Micucci, è stato portato in pronto soccorso per accertamenti: ha riportato lesioni lievi. 

17/10/2017 13:50
Incidente a Montefiore: donna perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada

Incidente a Montefiore: donna perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada

Incidente questa mattina a Montefiore di Recanati, all'altezza dell'incrocio per Bagnolo. Una signora alla guida di un'auto ha perso il controllo del mezzo ed è uscita fuori strada. Le condizioni non sono gravi, non è in pericolo di vita. E' stata trasportata dal 118 all'ospedale di Macerata per gli accertamenti di rito: le sue condizioni non sono gravi.

17/10/2017 11:56
Anche una coppia civitanovese in Irlanda sotto l'Uragano Ophelia - VIDEO

Anche una coppia civitanovese in Irlanda sotto l'Uragano Ophelia - VIDEO

L'Uragano Ophelia terrorizza l'Irlanda. Scuole chiuse, in 360mila sono rimasti senza luce, tre le vittime confermate. La sua furia ha coinvolto una coppia civitanovese, Silvia e Daniele, che vivono da un anno a Navan (a 50 chilometri da Dublino) e che ci mandano anche un filmato fatto dal balcone del loro appartamento.   "Quì nella costa orientale - racconta Daniele - nonostante raffiche molto violente, la situazione è stata un po' meno critica rispetto ad altre zone dell'Irlanda. Da noi fortunatamente non è piovuto, ma purtroppo a Dundalk un signore è morto a causa del vento che ha sdradicato una pianta, colpendo in pieno la sua auto". Secondo i due conterranei il governo irlandese ha saputo gestire molto bene l'emergenza, tenendo chiusi negozi, aziende e centri commerciali. "Noi ci atteniamo strettamente alle direttive ricevute - continuano Silvia e Daniele - aspettando in casa che Ophelia passi, però, onestamente, dobbiamo dire che paura non ne abbiamo avuta, perché seguendo i consigli del governo e restando in casa, crediamo non ci sia motivo di preoccuparsi. Vicino casa nostra comunque è caduto un albero e il vento ha abbattuto un cartellone pubblicitario". Ophelia è arrivata a County Meath, la contea dove abita la coppia, verso le 13 di ieri, lunedì 16 ottobre, mentre le aree sud e sud ovest hanno iniziato a subire gli effetti dell'uragano già alle 9 di ieri mattina. Ophelia ora viaggia verso Galles e Scozia.

17/10/2017 10:47
Furti e tentati furti: domenica di denunce a Civitanova

Furti e tentati furti: domenica di denunce a Civitanova

Tre denunce per furto e una per tentato furto nella giornata di domenica a Civitanova Marche. Due episodi si sono verificati all'Iper del Cuore Adriatico. Nel primo un ragazzo di 28 anni che, dopo essersi cambiato le sue scarpe con un paio di scarpe nuove all'interno dell'ipermercato, ha superato le casse senza pagare. Gli addetti al controllo avevano però notato l'accaduto ed è stato denunciato. Nel pomeriggio poi, due romene, una di 38 anni residente a Sant'Elpidio e l'altra di 43 anni residente a Civitanova, hanno passato le casse senza pagare cosmetici per l'ammontare di 250 euro. Le due non sono passate inosservate e, dato il valore piuttosto elevato della merce rubata, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione della loro auto, nella quale hanno infatti trovato altra merce risultata rubata: sei capi di abbigliamento e due borse. Da una di queste era stata tolta la placca antitaccheggio in modo tale da non far scattare l'allarme. Entrambe le donne sono state denunciate per furto aggravato e la merce rinvenuta è stata sequestrata. Un'ulteriore denuncia, questa volta per tentato furto, è stata sporta sempre a Civitanova, nei confronti di un uomo siciliano residente a Treviso, sorpreso dai carabinieri nella stanza di un appartamento a rovistare nei cassetti di un comò. Non è stato arrestato in quanto il furto non si è consumato. Si attende il foglio di via dal Comune di Civitanova.

16/10/2017 14:05
San Severino Marche, controlli a tappeto sui richiedenti il contributo autonoma sistemazione

San Severino Marche, controlli a tappeto sui richiedenti il contributo autonoma sistemazione

Il Comune di San Severino Marche sta già effettuando controlli a tappeto su tutti i richiedenti il C.A.S. per verificare la correttezza di quanto dichiarato per avere il Contributo Autonoma Sistemazione, aiuto economico che può essere richiesto da cittadini e famiglie terremotate la cui abitazione sia stata distrutta, in tutto o in parte, oppure sia stata sgomberata a seguito del sisma. Controlli effettuati di giorni e di notte da parte del Comando di Polizia Municipale.    “Abbiamo deciso di effettuare le verifiche anche di notte avvalendoci degli agenti della Polizia Municipale e di estendere a tappeto gli accertamenti in merito alla veridicità delle autodichiarazioni presentate all’ufficio Servizi alla Persona – spiega il sindaco Rosa Piermattei - Si tratta di verifiche necessarie su quanto dichiarato nel modulo di domanda che vengono incrociate dai vari uffici interessando anche le utenze di luce, acqua e gas. I controlli, che portiamo avanti ormai da mesi, sono aumentati anche se continuano a calare le famiglie che ricevono questa tipologia di contributo questo perché vogliamo che ci sia massima trasparenza. In caso di esito negativo degli accertamenti si procede alla sospensione del Cas o, se del caso, si chiedono integrazioni agli interessati. In alcuni casi abbiamo riscontrato la buona fede dei richiedenti che hanno anche provveduto alla restituzione delle somme non dovute. Per altri il Comando della Polizia Municipale ha avviato informative di reato alla Procura della Repubblica”. L’attività di verifica, che ovviamente andrà avanti anche nelle prossime settimane, interessa anche l’eventuale occupazione degli immobili inagibili.        

16/10/2017 13:32
San Severino Marche, vende alcolici a un minorenne: multato

San Severino Marche, vende alcolici a un minorenne: multato

Nel corso della notte appena trascorsa, i militari della Stazione di San Severino, in collaborazione con i colleghi di Tolentino hanno effettuato dei controlli volti al contrasto di abuso di sostanze alcoliche all'interno dei locali pubblici. E' così che hanno verificato che in un bar di via Mazzini il gestore somministrava bevande alcoliche a minori, in particolare a un ragazzo minorenne ma con più di 16 anni.  Al gestore del locale è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 333,33 euro. Il minore, invece, è affidato alla potestà genitoriale.

16/10/2017 13:14
Corridonia, rubano la borsa da un'auto: individuati dopo mesi grazie alle telecamere e denunciati

Corridonia, rubano la borsa da un'auto: individuati dopo mesi grazie alle telecamere e denunciati

Denunciati per furto aggravato in concorso una donna di 53 anni e un giovane di 27, entrambi con precedenti e residenti nella zona di Jesi, che la scorsa estate hanno rubato una borsa da un'auto in sosta a Corridonia. Una signora di Macerata si era recata infatti a Corridonia per delle commissioni e durante una veloce sosta aveva lasciato la borsa in macchina. Al ritorno, l'amara sorpresa: vetro rotto e borsa sparita. I carabinieri della Stazione di Corridonia si sono attivati a seguito della denunciaq presentata dalla donna e, dopo aver visionato le telecamere della zona. sono riusciti a identificare i due soggetti, entrambi denunciati a piede libero.          

16/10/2017 10:53
Violento scontro a Montelupone: grave un uomo trasportato in eliambulanza a Torrette

Violento scontro a Montelupone: grave un uomo trasportato in eliambulanza a Torrette

Grave incidente questa mattina in Contrada San Martino, la strada che da Potenza Picena porta a Montelupone, all'altezza della rotatoria per Recanati.  Lo scontro è avvenuto tra due auto, una Fiat 500 e una Peugeot. Il conducente della 500, un signore anziano, è in gravi condizioni. E' stato trasportato all'ospedale Torrette di Ancona con l'eliambulanza per essere sottoposto ad accertamenti più approfonditi. Sul posto sono intervenuti la Croce Azzurra e la medicalizzata di Recanati e i Carabinieri.            

16/10/2017 10:34
Coppia di anziani si smarrisce tra i boschi di Bolognola: salvati all'alba dai vigili del fuoco

Coppia di anziani si smarrisce tra i boschi di Bolognola: salvati all'alba dai vigili del fuoco

Sono stati ritrovati sani e salvi dal Soccorso alpino e dai vigili del fuoco, alle 5.30 di stamani, due escursionisti ottantenni, un uomo e una donna residenti fra Roma e Macerata, che ieri sera si erano persi in montagna, a Bolognola (Macerata), non lontano dal sentiero della Fonte dell'Aquila. Le ricerche, molto difficoltose a causa del buio e dalla scarsa copertura di telefonia mobile nell'area, sono scattate attorno alle 22 e si sono concluse poco prima dell'alba. Soltanto due giorni fa, il 14 ottobre, altri due anziani avevano perso l'orientamento nel corso di una passeggiata nei boschi a pochi km di distanza in linea d'aria, alle Lame rosse di Fiastra. Anche in quel caso erano stati recuperati in buone condizioni di salute, con un grosso spiegamento di mezzi e uomini di soccorso. (Ansa)

16/10/2017 09:07
Recanati, cade aereo ultraleggero: ferito il pilota

Recanati, cade aereo ultraleggero: ferito il pilota

Un aereo ultraleggero è caduto in fase di atterraggio nella zona industriale di Recanati. É successo oggi pomeriggio, intorno alle 18.15, nella zona industriale Squartabue. Proprio li, infatti, è presente una piccola pista in terra battuta per questa tipologia di aerei.  Il velivolo cadendo ha colpito una voliera e un gazebo. Il pilota ha riportato delle ferite non gravi. Sul posto sono arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Osimo e Macerata con autogru per rimuovere l'aeromobile.  Non si segnalano altre persone coinvolte.

15/10/2017 20:17
Tragedia sulle strade di Sarnano: centauro precipita in un burrone e muore

Tragedia sulle strade di Sarnano: centauro precipita in un burrone e muore

Tragedia questa mattina lungo le strade della frazione di Piobbico, tra Sarnano e Sassotetto. La vittima è Ernesto Paoletti, 51 anni, architetto di Montegiorgio. Il motociclista, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada mentre stava viaggiando insieme ad alcuni amici per un giro a bordo della sua due ruote, favorito anche dalle belle giornate di questo inizio autunno.  Improvvisamente, Paoletti ha perso il controllo del mezzo, una moto da enduro, che è andato a schiantarsi contro un albero, mentre il conducente è stato scaraventato in fondo a un burrone profondo almeno trenta metri.  Subito sono scattati i soccorsi, richiesti dagli amici della vittima. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Ma in un primo momento non si riusciva a individuare dove fosse il centauro: un dettaglio non indifferente, visto che probabilmente il giovane non era in grado neanche di chiedere aiuto e di far individuare la sua posizione. Dopo oltre mezz'ora di ricerche il corpo di Ernesto Paoletti è stato ritrovato senza vita nella scarpata. Icaro è rientrato alla base, mentre la salma è stata recuperata dall'elicottero dei vigili del fuoco. Sul posto anche il medico legale.   (foto di repertorio)  

15/10/2017 12:43
Sarnano, perde il controllo della moto e precipita in un burrone per trenta metri

Sarnano, perde il controllo della moto e precipita in un burrone per trenta metri

Incidente all'altezza di Piobbico, tra Sarnano e Sassotetto. Un motociclista nel percorrere un tornante ha perso il controllo del mezzo.  La moto è rimasta sull'asfalto, ma lo sfortunato centauro è precipitato di una trentina di metri e non è ancora stato ritrovato nella scarpata. Sul posto stanno intervenendo squadre di pompieri da Tolentino e Macerata. Richiesto anche l'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco. Ovviamente ancora non si conoscono le condizioni del motociclista.  SERVIZIO IN AGGIORNAMENTO

15/10/2017 11:31
Porto Recanati, droga: in manette giovane pakistano

Porto Recanati, droga: in manette giovane pakistano

Ancora l'Hotel House di Porto Recanati nel mirino dell'attività investigativa in merito allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri pomeriggio la Squadra Mobile ha effettuato alcuni controlli e ha proceduto ad arrestare un giovane pakistano di 28 anni. L'arresto non è stato facile. Infatti non appena il personale di Polizia è arrivato nel parcheggio della struttura, due giovani immigrati si sono dati alla fuga imboccando una stradina che porta sul retro dell'Hotel House. Gli agenti li hanno inseguiti e fermati un centinaio di metri piu avanti nei pressi della recinzione esterna del condominio dalla quale si accede alla campagna. I due ragazzi, cittadini afghani di 23 e 25 anni, risultavano essere residenti in un appartamento della struttura ricettiva di cui uno già conosciuto in quanto oggetto di precedenti controlli. Gli agenti hanno sottoposto a controllo la loro abitazione e hanno rintracciato un cittadino bengalese, che abitava il soggiorno dell'appartamento. Una porta era chiusa. Riusciti ad entrare la Squadra Mobile ha ritrovato sotto una valigia dentro l'armadio due involucri di eroina del peso di 35 grammi. Nel corso dell’operazione,all’interno dello stesso armadio, è stata rinvenuta anche una carta Mastercard Oro intestata proprio ad un pakistano nonché uno smartphone Samsung di ultimissima generazione del valore di svariate centinaia di euro, sul quale peraltro erano conservate diverse fotografie dell’uomo scattate proprio all’interno della stanza in questione. Intensificata l’attività di ricerca del pakistano, è stato rintracciato e fermato poco dopo mentre si trovava al buio, all’interno di un giardino pubblico sito nel quartiere Europa di Porto Recanati. Anche lui alla vista degli agenti ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto e bloccato poco dopo e accompagnato in ufficio in stato di arresto.   Sottoposto a perquisizione personale, nell’immediatezza l’immigrato è stato trovato in possesso della chiave di ingresso dell’appartamento e di quella della porta della camera in cui era nascosta la droga, nonché una rilevante somma di denaro ed altra carta poste pay.   L’attività effettuata rientra in una più ampia programmazione di servizi, in atto da mesi, anche con la collaborazione della Polizia Municipale di Porto Recanati, mediante i quali la Questura di Macerata costantemente monitora i fenomeni di illiceità presenti nei complessi residenziali Hotel House e River Village.

15/10/2017 10:12
Fiastra, coppia di Urbisaglia dispersa nelle Gole del Fiastrone: salvati dai vigili del fuoco

Fiastra, coppia di Urbisaglia dispersa nelle Gole del Fiastrone: salvati dai vigili del fuoco

Sabato, nel tardo pomeriggio, il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Macerata è intervenuto per soccorrere alcune persone nel comune di Fiastra, precisamente in località Sentiero "Lame Rosse" Gole del Fiastrone.  Un uomo e una donna risultavano dispersi durante un'escursione e i Vigili del Fuoco sono riusciti nell'operazione di recupero. I due individui - il sig. E.F. di 75 anni e la sig.ra P.G. di 69 anni entrambi residenti ad Urbisaglia - sono in buone condizioni di salute. Presenti all'operazione anche la squadra del C.N.S.A.S., i carabinieri e il 118. L'intervento ha richiesto numero 4 squadre dei VV.F. con 7 automezzi.    

15/10/2017 02:00
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.