Aggiornato alle: 20:31 Giovedì, 18 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Cronaca Penna San Giovanni

Venti piante di marijuana coltivate nell'orto di casa: maxi sequestro a Penna San Giovanni

Venti piante di marijuana coltivate nell'orto di casa: maxi sequestro a Penna San Giovanni

Operazione dei Finanzieri del Gruppo di Macerata: scovata una piantagione di canapa indiana a Penna San Givanni e sequestrate piante di marijuana in coltivazione, oltre a circa mezzo chilo della stessa sostanza già essiccata.  Il responsabile è stato poi denunciato all’autorità giudiziaria  competente.

I militari del Gruppo di Macerata, a seguito di pregressa attività info-investigativa, hanno effettuato un sopralluogo nei pressi di un casolare di campagna isolato, apparentemente disabitato, ubicato a Penna San Giovanni.

Le approfondite ricerche effettuate nell’area hanno consentito di rinvenire, all’interno dell’orto adiacente all’abitazione, numerose piante di marijuana (dell’altezza di oltre due metri) coltivate a cielo aperto, che erano abilmente occultate da altra vegetazione.

Ritenendo sussistere la possibilità che nel casolare potesse nascondersi il responsabile della coltivazione e celarsi ulteriore sostanza stupefacente, i militari hanno proceduto ad effettuare una perquisizione.

Le conseguenti attività di polizia giudiziaria hanno consentito di rinvenire nell’abitazione circa mezzo chilo di infiorescenze di marijuana, già essiccata, e di identificare, quale coltivatore e detentore della stessa, un cittadino di nazionalità italiana, già gravato da precedenti di polizia specifici nel settore del traffico e del consumo di sostanze stupefacenti. Alla luce delle evidenze emerse, l’uomo è stato denunciato e lo stupefacente posto sotto sequestro dalle Fiamme Gialle.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni