I carabinieri della compagnia di Macerata, stanno dando vita ad una campagna per prevenire truffe in danno di anziani.
Già nel 2016, di concerto con i servizi sociali del comune di Macerata, era stato svolta un'analoga iniziativa con incontri presso alcuni teatri della città per sensibilizzare le fasce deboli su un tema che, purtroppo, ricorre. L’iniziativa, dal titolo "Nessuno tocchi l’anziano", si articolerà attraverso incontri presso associazioni e circoli sociali della città ove si ritrovano gli anziani, ai quali i militari dell’arma illustreranno le varie tecniche che i malfattori mettono in atto per carpire la buona fede degli anziani stessi e soprattutto offriranno consigli utili per contrastare l’odioso fenomeno per evitare di rimanere vittima di soggetti senza scrupoli.
Anche in questa circostanza sono stati coinvolti i servizi sociali del comune di Macerata. Gli orari ed i giorni degli incontri saranno comunicati di volta in volta per una massima diffusione dell’iniziativa.
I carabinieri, che comunque, quiotidianamente, hanno contatti con gli anziani per la prevenzione in materia, invitano a contattare il 112 per qualsiasi consiglio.
Commenti