Aggiornato alle: 12:09 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Ancona Ascoli Civitanova Marche

Tragedia al Salesi, muore bimba di 2 anni per una leucemia fulminante. Aveva contratto il Covid

Tragedia al Salesi, muore bimba di 2 anni per una leucemia fulminante. Aveva contratto il Covid

Choc a San Benedetto del Tronto per la morte di Emma, una bambina di due anni stroncata da una leucemia fulminante. Il suo cuore ha smesso di battere, nella notte di giovedì, all'ospedale Salesi di Ancona. La bambina era stata trasferita dall’ospedale di Civitanova Marche al nosocomio dorico, poi le sue condizioni di salute sono precipitate in poche ore sino al decesso.

Da quanto emerso la piccola, accompagnata dalla famiglia, era arrivata all'ospedale pediatrico in serata a causa di una febbre che i medici, i quali l'avevano visitata in precedenza, non erano riusciti a placare in alcun modo.

Un'ipertermia cominciata due settimane fa, per la bambina di due anni, che si era poi alzata ulteriormente con l'aggiunta della comparsa di macchie sulla pelle. In mattinata è stata svolta l’autopsia per fare chiarezza sulle cause della morte della piccola. Dalle indagini è emerso che le è stata fatale una leucemia fulminante

La bambina era stata colpita dal covid a inizio febbraio e si era poi negativizzata: al vaglio dei medici anche la possibilità che il virus possa avere influito in qualche modo sul decesso.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni