Torna sul luogo dove aveva scippato una donna: identificato e fermato dalla Polizia
Da circa un mese gli uomini della Sezione Anticrimine del Commissariato di Civitanova Marche, diretti dal V. Questore Agg. dott. Ciro De Luca, hanno effettuato vari servizi per individuare il responsabile dello scippo avvenuto presso il centro commerciale Cuore Adriatico il 10 marzo scorso ai danni di una occasionale cliente, la quale si era vista sottrarre la sua borsa contenente denaro, documenti ed effetti personali.
Certi che si trattava di un soggetto non della zona, in quanto era un volto non noto agli investigatori locali, poteva definirsi un “pendolare del crimine”; come previsto, lo stesso, sabato scorso è ritornato in zona probabilmente per compiere altri reati della stessa specie.
Il giovane, con gli stessi indumenti indossati il 10 marzo, è stato individuato dagli uomini della Sezione Anticrimine nei pressi del Centro Commerciale; condotto nel Commissariato di P.S. e, dopo i dovuti accertamenti e contestazioni, lo stesso spontaneamente ha ammesso di essere l’autore del gesto criminoso gesto.
Nell’occasione, il giovane di circa 25 anni di origini straniere e residente in una provincia limitrofa, a conferma del fatto che si spostasse per mettere a segno attività criminose, veniva trovato con uno zaino con all’interno una tronchese e due mini bisturi, probabilmente da utilizzare per disattivare i dispositivi antitaccheggio.
E' stato denunciato a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto con strappo comunemente definito “scippo”.
Commenti