Aggiornato alle: 20:24 Mercoledì, 25 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Castelsantangelo sul Nera Visso

Tormenta di neve nell'entroterra, chiuse due strade. Parcaroli: “Non avventuratevi, situazione critica"

Tormenta di neve nell'entroterra, chiuse due strade. Parcaroli: “Non avventuratevi, situazione critica"

Una tormenta di neve sta imperversando su gran parte dell'entroterra, causando notevoli disagi alla viabilità. Da questa mattina, sono chiuse al traffico due strade provinciali a causa della neve abbondante e del forte vento, che rendono impossibili le operazioni di sgombero.

La Sp 136 (Pian Perduto), che collega Castelsantangelo sul Nera a Castelluccio, è transitabile solo fino a Spina di Gualdo. Oltre questo punto, il tratto è stato chiuso per la presenza di oltre 50 centimetri di neve. Stessa sorte per la strada che conduce a Monte Prata, impraticabile a causa delle condizioni avverse.

Gravi difficoltà anche sulla Sp 51 Forcella , tra Fematre e Rio Freddo, nel comune di Visso. Qui i mezzi spazzaneve non riescono a transitare a causa del vento incessante e della neve che continua a cadere. La Provincia ha tentato di intervenire con i propri mezzi e con il supporto di ditte esterne, ma le condizioni meteo proibitive hanno impedito ogni azione efficace. La situazione è costantemente monitorata dalle autorità provinciali, che proveranno a ripristinare la viabilità nella mattinata di domani, qualora le condizioni meteo lo permettano. 

“Chiediamo alla popolazione di non avventurarsi nelle zone segnalate” , ha dichiarato il presidente della Provincia, Sandro Parcaroli . “La situazione è in continuo cambiamento e, anche domani, non sono previsti miglioramenti significativi. Invito tutti a prestare la massima attenzione e a limitare gli spostamenti, specialmente nelle aree montane”.

La Provincia rinnova l'appello a evitare i tratti chiusi e a muoversi con estrema prudenza in tutto l'entroterra, dove le condizioni climatiche potrebbero peggiorare ulteriormente nelle prossime ore

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni