I carabinieri di quartiere della Stazione di Civitanova Marche, durante un servizio di pattuglia nel centro, con la collaborazione di un altro militare, hanno arrestato ieri pomeriggio, per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, M. G. nato in Tunisia nel 1996, senza fissa dimora, clandestino.
Poco prima in piazza XX Settembre, il tunisino insieme ad un complice, si era impossessato di un portafogli custodito all’interno di una autovettura Mercedes Classe B, lasciata regolarmente parcheggiata e chiusa a chiave. I due sono stati sorpresi dal proprietario, con il quale il ladro ha avuto una colluttazione, e dopo essersi divincolato ha cercato di fuggire, ma è stato intercettato dai carabinieri che pattugliavano la zona e che dopo un breve inseguimento a piedi, fino all’ex Ente Fiera, sono riusciti a bloccarlo.
Una volta fermato, nel tentativo di fuggire ha strattonato il primo militare che lo inseguiva con il quale ha avuto una piccola colluttazione ma l’uomo è stato comunque immobilizzato con l’intervento degli altri militari. Il carabiniere ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.
Il portafogli, abbandonato durante la fuga, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Il complice dell’arrestato, in fase di identificazione, è riuscito invece a dileguarsi per le vie del centro facendo perdere le proprie tracce.
L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Fermo.
Commenti