Aggiornato alle: 14:11 Giovedì, 2 Gennaio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino - Un operaio beccato col profumo rubato, 20enne con l'hashish alla stazione: Natale di controlli per i carabinieri

Tolentino - Un operaio beccato col profumo rubato, 20enne con l'hashish alla stazione: Natale di controlli per i carabinieri

Durante le festività natalizie, la Compagnia dei carabinieri di Tolentino ha rafforzato il dispositivo di controllo del territorio, concentrandosi sulla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione a quelli contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e alle violazioni del codice della strada. Grazie alla collaborazione tra le stazioni locali e il nucleo operativo e radiomobile, sono state effettuate verifiche mirate nei luoghi ritenuti più sensibili e sulle principali arterie stradali, caratterizzate da un aumento del traffico.

In totale, sono state impiegate sei pattuglie che hanno controllato 94 persone, tra cui 23 stranieri, 56 veicoli, diversi esercizi pubblici e obiettivi sensibili. Nel corso dell’attività sono state elevate tre sanzioni per violazioni al codice della strada, per un importo complessivo di 2.157 euro, con il fermo amministrativo di un veicolo.

GLI INTERVENTI PRINCIPALI - Durante i controlli, i carabinieri hanno fermato presso la stazione ferroviaria di Tolentino un 20enne, muratore con precedenti di polizia, in possesso di tre dosi di hashish, ciascuna del peso di un grammo, e uno spinello già confezionato. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Macerata per uso personale di sostanze stupefacenti.

In un altro intervento, un operaio 26enne, incensurato, è stato denunciato per furto aggravato. Il ragazzo è stato sorpreso nei pressi di un centro commerciale di Tolentino in possesso di una confezione di profumo del valore di 40 euro, sottratta poco prima dagli scaffali di un negozio.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni