Tolentino, tragico incidente sul lavoro: muore il titolare dell'azienda Pettinari (FOTO)
Tragico incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15:30 circa, a Tolentino. Rinaldo Pettinari, titolare dell'azienda di costruzioni meccaniche omonima con sede in via Colombo, è deceduto sul colpo dopo che una lastra di metallo lo ha schiacciato, a causa di un mancato aggancio di sicurezza ai lati della stessa su un carro-ponte. Aveva 68 anni ed era residente a Pollenza.
A nulla è servito l'immediato intervento dei sanitari del 118, che hanno trattato l'uomo effettuando le manovre di rianimazione: per lui non c'è stato nulla da fare. Annullato anche il servizio di elisoccorso che era partito da Ancona.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tolentino e Caldarola, guidati dal comandante Giacomo De Carlini; i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area di lavoro; e il Servizio Infortuni sul Lavoro (Spresal).
La salma dell'uomo è stata restituita ai familiari dopo ispezione cadaverica eseguita in loco. L'Autorità Giudiziaria è stata informata dal personale Asur 3 - Divisione Sicurezza Lavoro.
Commenti