Aggiornato alle: 00:12 Mercoledì, 23 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino, spinte e minacce alla nonna che cade e finisce in ospedale: la nipote in arresto

Tolentino, spinte e minacce alla nonna che cade e finisce in ospedale: la nipote in arresto

Spinte e minacce alla nonna che finisce in ospedale: convalidato l'arresto per una giovane di 23 anni. L'episodio risale allo scorso 31 gennaio, quando la centrale operativa della Compagnia carabinieri di Tolentino ha ricevuto la chiamata di una anziana signora, che chiedeva l’intervento di una pattuglia a causa di una discussione accesa con la nipote. 

I militari si sono recati sul posto con la massima celerità. La ragazza, seguita dal Sert per la condizione di tossicodipendenza, all'arrivo dei militari si era appena allontanata. Dai primi rilievi è emerso come, durante una lite per futili motivi e in particolare per l'accudimento di un cagnolino, la giovane avesse cominciato ad urlare, insultando e minacciando l’anziana parente. 

Dopo la telefonata al 112, la nipote ha spinto e fatto cadere a terra la nonna, le ha preso i telefoni cellulari che si trovavano appoggiati su un mobile e se ne è andata di casa. Mentre la pattuglia intervenuta ricostruiva l’accaduto e chiedeva l’intervento dei sanitari per verificare le condizioni di salute della signora, gli equipaggi del nucleo operativo e radiomobile hanno perlustrato l’area, rintracciando la giovane dopo breve tempo, all’interno di un cantiere edile in centro, a poca distanza dall’abitazione, con i telefoni della vittima con sé.   

La ventitreenne è stata tratta in arresto per il reato di rapina aggravata e per lesioni aggravate e tradotta al carcere di Pesaro. L'anziana, che nella caduta ha riportato un trauma cranico e un ematoma, è stata trasportata presso l’ospedale di Macerata. Lo scorso 2 febbraio si è svolta l'udienza di convalida dell'arresto.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni