Tolentino, scontro tra auto e camper in superstrada: un bimbo di 6 anni e la mamma soccorsi in eliambulanza
Incidente nel pomeriggio di oggi lungo la superstrada, all'altezza dello svincolo di Tolentino Est al chilometro 73, in direzione monti. Un tamponamento è avvenuto poco prima delle 16:00 e ha coinvolto un'automobile e un camper.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure agli occupanti dei veicoli coinvolti nell’impatto. Ad avere la peggio è stato un bambino di 6 anni, che era a bordo dell'auto insieme alla madre di 27 anni.
Dopo una prima valutazione dei traumi riportati, è stato richiesto il supporto dell'eliambulanza che ha provveduto a trasferire d'urgenza il piccolo all'ospedale regionale di Ancona insieme alla giovane donna. Illeso il conducente del camper.
Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell'area, e una pattuglia della polizia stradale di Civitanova Marche, che ha eseguito i rilievi per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.
L'episodio ha causato rallentamenti alla viabilità, con disagi per gli automobilisti in transito. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono protratte per oltre un'ora, con la circolazione che è tornata alla normalità nel tardo pomeriggio.
Commenti