Aggiornato alle: 15:39 Mercoledì, 1 Ottobre 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino piange Arnaldo Marcelletti, il decano dei farmacisti: "Con lui se ne va un pezzo di storia cittadina"

Tolentino piange Arnaldo Marcelletti, il decano dei farmacisti: "Con lui se ne va un pezzo di storia cittadina"

Tolentino – Si è spento all’età di 103 anni Arnaldo Marcelletti, nato il 10 giugno 1922, figura storica della città e farmacista per antonomasia. Con oltre 80 anni di attività dedicati alla cura dei pazienti, Marcelletti ha lasciato un segno indelebile nella comunità tolentinate grazie alla sua competenza, professionalità e umanità.

Non solo farmacista, Marcelletti è stato un protagonista della vita culturale, sociale ed economica della città. Fondatore dello Sci Club Tolentino e del Circolo Filatelico e Numismatico “Città di Tolentino”, ha curato le pagine dell’Informatore Cittadino e organizzato numerosi spettacoli ed eventi culturali. Collezionista appassionato di francobolli e cartoline storiche, ha promosso diverse mostre ed esposizioni che hanno arricchito il patrimonio culturale locale.

Per quasi tutta la sua vita ha lavorato nella storica farmacia di famiglia, dove, anche dopo aver superato i cento anni, continuava a miscelare preparati curativi e a dispensare consigli ai pazienti, contribuendo al benessere della comunità con dedizione e sorriso.

Il sindaco Mauro Sclavi, a nome personale, dell’Amministrazione comunale e della città, ha espresso cordoglio alla famiglia, abbracciando idealmente i figli, i nipoti e i pronipoti di Marcelletti. «Perdiamo uno dei personaggi di spicco della nostra comunità – ha dichiarato il sindaco –. Con lui se ne va un pezzo di storia importante di Tolentino. Era uomo di grande umanità, altruismo e cordialità, sempre pronto a offrire conforto e consigli».

 

La camera ardente sarà allestita presso la sala del commiato “Terracoeli” dalle ore 16 di giovedì 1° ottobre. Le esequie saranno celebrate giovedì 2 ottobre alle 16.30 nella Basilica di San Nicola.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni