Aggiornato alle: 10:18 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino in lutto per la scomparsa di Romano Bibini: storico elettricista del Vaccaj

Tolentino in lutto per la scomparsa di Romano Bibini: storico elettricista del Vaccaj

La città di Tolentino è in lutto per la scomparsa di Romano Bibini, conosciutissimo da tutta la comunità. Si è spento a 78 anni. È stato elettricista del comune e per un lungo periodo, dopo la riapertura negli anni '80 del Teatro Vaccaj, era anche stato l’elettricista e l’attrezzista del palcoscenico, coadiuvando le varie compagnie e artisti che si sono esibiti nel teatro tolentinate. A partire dalla Compagnia della Rancia che in quegli anni muoveva i primi passi nel mondo del musical. 

È stato anche il tecnico del Cantapiccolo. Ha seguito la manifestazione nelle sue molteplici trasferte, anche all’estero. Grande appassionato di pesca era conosciutissimo per la sua innata simpatia oltre che per la sua dedizione al lavoro.I funerali sono stati fissati per giovedì 3 novembre alle ore 16 nella chiesa dello Spirito Santo a Tolentino. 

"Con la morte di Romano Bibini - ha sottolineato il sindaco Mauro Sclavi - la nostra comunità perde una persona davvero speciale che ha lavorato con professionalità e che, con la sua allegria, ha sempre saputo aiutare il prossimo. Sempre propositivo, con il sorriso, collaborava con i colleghi e si era fatto apprezzare a livello italiano dalle tante compagnie teatrali che lo hanno conosciuto in occasione di ogni spettacolo allestito al Vaccaj".

"Non meno importante era la sua attenzione anche alle compagnie amatoriali che aiutava sempre molto volentieri mettendosi al servizio delle stesse. A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e dei dipendenti oltre che di tutta la città, porgo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze a abbraccio la moglie Leonella e i figli Cristiano e Romina in un momento tanto triste e doloroso" ha aggiunto il sindaco. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni