Aggiornato alle: 18:44 Lunedì, 19 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino, i cinghiali fanno troppi danni: autorizzata battuta di caccia nei pressi del parcheggio Filzi

Tolentino, i cinghiali fanno troppi danni: autorizzata battuta di caccia nei pressi del parcheggio Filzi

Nella mattinata di giovedì 24 settembre, a partire dalle ore 9:00, si terrà una battuta di caccia per allontanare i cinghiali dalla zona degli orti, nei pressi del parcheggio Filzi e di via Osmani, a Tolentino.

La battuta è stata autorizzata dal sindaco e richiesta sia dai conduttori degli orti che da alcuni residenti preoccupati dalla continua presenza degli animali che, risalendo dalle sponde del fiume Chienti, procurano molti danni, soprattutto alle colture degli orti sociali.

La battuta sarà coordinata dalla Polizia Provinciale con la partecipazione e il supporto di cacciatori specializzati, oltre agli agenti della Polizia locale  che provvederanno a regolare il traffico e, se necessario, a chiudere in via precauzionale le strade interessate.

"Si raccomanda ai cittadini che devono transitare per la zona interessata dalla battuta di prestare la massima attenzione. L'intento è quello di spingere gli animali verso altri luoghi dove possano convivere con l'ecosistema, senza creare danni o problemi" sottolinea il Comune in una nota. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni