Tolentino, guida l'auto a zig zag in piena notte: donna al volante ubriaca fradicia
Procedeva a zig zag tra le vie della città: donna trovata alla guida dell’auto con un tasso alcolico di quasi sette volte superiore al limite consentito per legge. Il fatto, avvenuto a Tolentino, risale alla tarda serata dello scorso 6 ottobre, ma è stato reso noto soltanto nella giornata di oggi.
Constatata l’andatura incerta del mezzo, i carabinieri hanno fermato la conducente e l’hanno sottoposta ad accertamento mediante etilometro, riscontrando un tasso di 3,3 grammi/litro. La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria, con contestuale ritiro del titolo di guida e sequestro dell’autovettura ai fini della confisca.
Nel corso della stessa notte, un uomo è stato fermato e - dopo i controlli a cui è stato sottoposto - è emerso come si fosse messo al volante senza patente, mai conseguita. In questo caso è stata comminata la multa di 5.100 euro, con il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.
Il trentenne, a seguito di ispezione, è risultato anche in possesso di una dose di cocaina, sequestrata dai carabinieri. Sarà segnalato alla Prefettura di Macerata come assuntore.
Commenti