Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino, forte vento: chiusa la strada per le Terme di Santa Lucia, disagi anche in superstrada

Tolentino, forte vento: chiusa la strada per le Terme di Santa Lucia, disagi anche in superstrada

Anche a Tolentino, come del resto in tutto il maceratese, il forte vento di queste ultime ore ha creato diversi problemi.

Fin dalle prime ore della mattinata, gli operai del settore manutentivo dell’Ufficio tecnico sono stati impegnati su tutto il territorio comunale per rimuovere alberi e rami caduti a terra o sulla sede stradale.

I Vigili del Fuoco del distaccamento tolentinate sono stati allertati per un albero, insistente su un giardino privato, che minacciava di cadere al suolo, in via del Carmelo. 

Diversi anche i coppi e le pianelle scagliate a terra dai tetti delle case del centro storico dalle forti raffiche del vento. Chiuse via San Catervo e il secondo tratto di via San Nicola. Problemi si sono registrati anche con i materiali volatili dei cantieri, quali recinzioni e pannelli che in alcuni casi sono stati scagliati a diversi metri di distanza.

La strada provinciale 127 (Tolentino - Terme di Santa Lucia) è stata chiusa totalmente al traffico fino al termine dell'allerta meteo, a causa del forte vento che sta imperversando sulla zona dalle cinque di questa mattina. Si tratta della strada in cui le forti raffiche hanno ribaltato un furgone pubblicitario (leggi qui). La decisione è stata presa per evitare che anche eventuali camper o furgoni possano ribaltarsi.

Una pianta è caduta lungo la superstrada, direzione mare, tra Tolentino Est e la zona industriale, andando a creare disagi alla circolazione stradale.

Molti pali dell'Enel e della Telecom nonché alberi e rami sono caduti a San Severino, Loro piceno, Tolentino, Colmurano e Sarnano, creando interruzioni della luce o delle connessioni telefoniche nonché danni a macchine parcheggiate. Non si registrano feriti.

Disagi anche per gli studenti e i pendolari a causa di forti ritardi dei treni locali.

Aggiornamento ore 16:25 

La strada provinciale 127 (Tolentino - Terme di Santa Lucia) è stata riaperta al traffico. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni