Tolentino - Proseguono le attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolentino nell'ambito della lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le operazioni più recenti hanno portato a una denuncia penale e una segnalazione amministrativa.
Nel primo intervento, i militari dell'aliquota radiomobile hanno fermato un 22enne di origini senegalesi, residente a Tolentino, alla guida di un’auto. Durante la perquisizione veicolare e personale, il giovane è stato trovato in possesso di 4 grammi di hashish, suddivisi in dosi e nascosti nell'abitacolo, oltre a 5 grammi della stessa sostanza occultati nelle parti intime. La droga è stata sequestrata e posta sotto vincolo penale in attesa di distruzione. Il 22enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria.
Il secondo episodio ha riguardato un 21enne tolentinate, controllato mentre si trovava a piedi. In suo possesso i Carabinieri hanno trovato 0,40 grammi di hashish. La sostanza è stata sottoposta a sequestro amministrativo e il giovane è stato segnalato alla Prefettura per violazione dell’articolo 75 del Dpr 309/90 sull’uso personale di stupefacenti.
Commenti