Aggiornato alle: 22:11 Martedì, 13 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino, 68enne inveisce contro i dipendenti e semina il panico in banca: denunciato e ricoverato

Tolentino,  68enne inveisce contro i dipendenti e semina il panico in banca: denunciato e ricoverato

Crea il panico in banca: denunciato a piede libero per violenza privata e interruzione di pubblico servizio un 68enne incensurato di Tolentino. 

Il fatto è avvenuto attorno alle ore 10:00 della mattinata odierna, presso la sede della Banca dei Sibillini, in piazza Togliatti, quando l'uomo è entrato nella filiale in evidente stato di agitazione psichica. 

L'anziano, utilizzando male parole e un tono di voce molto alto nonché un atteggiamento piuttosto aggressivo, pretendeva che il direttore della filiale e i cassieri dessero soltanto a lui i soldi della pensione. A suo avviso, infatti, per il prelievo mensile si recava in banca un altro soggetto che, a suo nome, andava a ritirare i soldi. 

Una circostanza che non ha alcuna corrispondenza al vero. Pertanto, dalla banca è arrivata una chiamata di allarme al 112. Sul posto si sono, quindi, recati i carabinieri di Tolentino che hanno richiesto anche il supporto del personale medico del 118.  

Una volta che l'uomo ha notato i militari e i sanitari, si è rifiutato di farsi anche solo misurare la pressione, andando in escandescenze e mostrando un atteggiamento di forte ostilità. Per placarlo è stato contattato anche il suo medico di base. 

I militari, in particolare il comandante della stazione di Tolentino Giacomo De Carlini, hanno intrattenuto con l'uomo un costante e prolungato dialogo, per tentare di ottenere la sua fiducia. 

Dopo diversi minuti, il 68enne ha finalmente accettato di farsi profilare. Nel mentre, dal Comune di Tolentino è arrivato anche l'ok per la predisposizione dell'Accertamento sanitario obbligatorio (ASO ndr), firmato dal vicesindaco Silvia Luconi. 

Dopo ulteriore trattiva l'uomo ha acconsentito di farsi trasferire al pronto soccorso dell'ospedale di Macerata, dove è stato visitato a lungo e ricoverato al reparto di psichiatria.  

Nessuno è rimasto ferito a seguito dell'episodio. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni