Tempesta l'ex compagna di chiamate e messaggi: 61enne ammonito per stalking dal questore
Su istruttoria della divisione anticrimine è stato notificato ad un 61enne di Ancona l'ammonimento per stalking, firmato dal questore di Ancona Cesare Capocasa. L'uomo da parecchio tempo, con i suoi comportamenti molesti e persecutori nei confronti della coniuge, l'aveva indotta a lasciare l'abitazione dove convivevano. La donna, di dieci anni più giovane, si è sentita costretta ad allontanarsi per salvaguardare la sua incolumità e di quella dei suoi familiari.
Il 61enne ha quindi cominciato, a causa di una gelosia morbosa ed ossessiva, a tempestarla di chiamate e messaggi, di videochiamate con tono intimidatorio ed ingiurioso. In diverse occasioni le forze dell'ordine sono state chiamate ad intervenire nei luoghi in cui lui la raggiungeva per minacciarla ed offenderla, provocando nella donna un grave stato di ansia e paura.
La misura adottata dell'ammonimento del Questore costituisce un efficace strumento volto a contrastare il fenomeno della violenza di genere e ad evitare degenerazioni in azioni aggressive di tipo fisico. Il messaggio del Questore Capocasa: "Non siete sole. Chiamateci sempre. Aiutateci ad aiutarvi".
Commenti