Aggiornato alle: 16:10 Lunedì, 28 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Cronaca Provincia Macerata

Spaccio di droga, unità cinofile nelle scuole: a Corridonia trovati 3,5 grammi di hashish

Spaccio di droga, unità cinofile nelle scuole: a Corridonia trovati 3,5 grammi di hashish

Operazione "Scuole sicure": i carabinieri della compagnia di Macerata in campo per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del nucleo operativo e radiomobile e dalle stazioni dipendenti hanno setacciato i principali Istituti d’istruzione secondaria superiore del capoluogo e di Corridonia, congiuntamente al nucleo cinofili di Pesaro, intervenuto con un'unità antidroga. 

Le verifiche sono state eseguite all’esterno e all'interno dei plessi scolastici, lungo i corridoi, nei bagni e nelle aule frequentate dagli studenti, nonché in prossimità degli scali ferroviari e degli autobus. 

Nell'area prospiciente l'ingresso di un istituto di Corridonia, il cane antidroga ha fiutato e rinvenuto un involucro di plastica contenente 7 frammenti di hashish del peso complessivo di 3,5 grammi, verosimilmente abbandonato da uno studente una volta accortosi della presenza dei carabinieri. Lo stupefacente è stato recuperato e sequestrato a carico di ignoti. 

Nel corso del mese di ottobre sono stati eseguiti altri due servizi analoghi, ad opera dei militari delle stazioni di Macerata, Corridonia, Cingoli, Mogliano e Pollenza supportati dalle unità antidroga del nucleo cinofili di Pesaro, che hanno interessato sempre gli istituti d'istruzione secondaria superiore di Macerata, Corridonia e di Cingoli, nel corso dei quali non è stata trovata droga.  

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni