Aggiornato alle: 21:41 Martedì, 8 Luglio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Ancona

Scopre il ladro in casa: anziana aggredita e derubata durante la notte

Scopre il ladro in casa: anziana aggredita e derubata durante la notte

 Anziana 83nne aggredita in casa e derubata: circa 350 euro il bottino e alcuni gioielli. L’episodio è avvenuto due notti fa a Villa Musone di Loreto. Non è il primo caso isolato che si è verificato nella frazione.

In base a una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, nella notte tra venerdì e sabato attorno all’una, la donna si era alzata per andare in bagno quando si è accorta che le luci al piano terra erano accese. È scesa a controllare e si è accorta che la casa era sottosopra. È tornata, quindi, di sopra per telefonare e chiedere aiuto, ma sulla porta della camera si è imbattuta proprio con il ladro. Qui il malvivente l’ha aggredita facendola cadere sul pavimento.

Il malfattore si è poi dato alla fuga lasciando la donna a terra. È così che l’ha trovata la mattina successiva la sua aiutante che ha avvertito subito il figlio della donna, allertando i soccorsi i carabinieri che indagano sul caso. 

Si tratta dell’ennesimo episodio denunciato dai residenti della frazione alle porte di Loreto da quando, quasi un anno fa, per negozi e attività commerciali è iniziato l’incubo dei furti. La vicenda ha acceso le proteste dell’intera comunità che ieri sera è scesa in strada dando il via alle prime ronde.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni