Aggiornato alle: 09:59 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Fermo

Scivola in un dirupo per 20 metri: recuperato dai vigili del fuoco e con l'elisoccorso

Scivola in un dirupo per 20 metri: recuperato dai vigili del fuoco e con l'elisoccorso

Un uomo di circa 70 anni è scivolato in un dirupo per circa 20 metri ed è stato poi recuperato e caricato con verricello sull'elisoccorso. E' accaduto nel pomeriggio di sabato a Montottone, in provincia di Fermo, mentre - stando a una prima ricostruzione - stava svolgendo dei lavori di potatura.

I vigili del fuoco si sono calati con tecniche di derivazione Saf (Speleo alpine fluviali) e hanno raggiunto la persona creando una zona "pulita" dove potessero intervenire i sanitari per poterlo stabilizzare. Il ferito è stato poi trasferito con un verricello a bordo dell'elicottero.

Sempre a Montottone, i vigili del fuoco della Centrale hanno fronteggiato anche un'altra emergenza: un incendio di vegetazione che ha interessato un'area di circa 6mila metri quadrati. Il rogo è stato spento con l'ausilio di tre mezzi, prima di procedere alla bonifica della zona interessata. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni