Il 23 Marzo scorso in Via Zincone, zona Santa Croce di Macerata, verso le ore 16.30, una donna di 74 anni fu scippata della propria borsa contenente il portamonete con 20 euro ed altri effetti personali, all'uscita del supermercato. Sconosciuta l'identità dello scippatore.
A seguito dell’attività di indagine svolta attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza istallate nella via e la testimonianza di alcuni cittadini, l’attenzione degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si era focalizzata su un 25enne residente in una via non troppo lontana da dove era avvenuta l'aggressione. Stamattina gli agenti delle “Volanti” della Questura di Macerata, dirette dal Commissario Capo Di Giuseppe, hanno eseguito una perquisizione a casa del giovane, operazione che ha consentito di rinvenire prove inconfutabili circa la responsabilità del ragazzo nel compimento dello scippo, in particolare i vestiti indossati dal giovane il giorno del fatto, perfettamente corrispondenti a quelli ripresi dalle telecamere. Nel corso della perquisizione, nella camera da letto del ragazzo è stata rinvenuta anche della marijuana per un peso complessivo di circa 50 grammi.
Per quanto sopra il giovane è stato deferito all’A.G. per il reato di furto con strappo e possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Commenti