Sbatte con il trattore contro un pozzo e fa un volo di 3 metri: soccorso in eliambulanza
Urta con il trattore la copertura di un pozzo: il mezzo agricolo si ribalta e il conducente finisce nella cavità facendo un volo nel vuoto di tre metri. L'incidente è avvenuto nella notte in Strada Osteria Vecchia, a Casette d'Ete, nel comune di Sant’Elpidio a Mare.
Stando a una prima ricostruzione, l'uomo stava lavorando con il proprio trattore agricolo, quando - inavvertitamente - ha urtato la copertura di un pozzo e nell'impatto ne è stato sbalzato all'interno a una profondità di circa tre metri. Nel pozzo non vi era presenza di acqua.
Per recuperare l'agricoltore, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Fermo che si è calata all'interno della cavità ed è riuscita a raggiungerlo utilizzando delle tecniche di derivazione S.A.F. (Speleo Alpine Fluviali).
Dopo averlo stabilizzato, in collaborazione con i sanitari del 118, si è proceduto al recupero dell'uomo, che successivamente è stato trasportato con l’eliambulanza al pronto soccorso dell'ospedale regionale Torrette di Ancona. I vigili del fuoco hanno, poi, provveduto alla messa in sicurezza dell'area dell'intervento e del mezzo agricolo, che aveva subito un ribaltamento.
Commenti