Aggiornato alle: 20:22 Giovedì, 13 Giugno 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Sant'Angelo in Pontano

Sant'Angelo in Pontano piange Giuseppe Domizi, storico fondatore del ristorante "Da Pippo & Gabriella"

Sant'Angelo in Pontano piange Giuseppe Domizi, storico fondatore del ristorante "Da Pippo & Gabriella"

Profondo cordoglio a Sant'Angelo in Pontano per la scomparsa di Giuseppe Domizi, da tutti conosciuto come 'Pippo'. L'uomo si è spento questa mattina all'ospedale di Macerata, all'età di 88 anni, ed era conosciutissimo e stimato in tutta la provincia maceratese, e non solo, per essere stato il fondatore del ristorante "Da Pippo & Gabriella"

Locale che Domizi aprì insieme alla moglie nel 1978, di ritorno da Roma dove si era spostato in cerca di fortuna iniziando a lavorare nella ristorazione come cameriere presso l'Hostaria romana. Nella capitale 'Pippo' ebbe modo di incrociare volti noti come Alberto Sordi e Anna Magnani, con cui instaurò una grande amicizia. Sempre a Roma aprì il suo primo locale in proprio, in periferia. 

"Con Pippo se ne va una grossa parte della vita santangiolese - sottolinea il sindaco Vanda Broglia -. Questo è l'anno dell'ultimo saluto alle persone che hanno fatto grande il nostro paese, visto che da poco se n'è andata anche Duilia Caporaletti. Gente che ha conosciuto la fatica, quella vera, e ha tenuto alto il nome di Sant'Angelo in Pontano. Siamo vicini come amministrazione alla famiglia a cui porgiamo le nostre condoglianze". 

Dolore espresso anche dalla Lube Volley, di cui il figlio Fabio Domizi è speaker e a cui è passata la gestione del ristorante insieme al fratello Marco: "Alla famiglia Domizi vanno le più sentite condoglianze di tutto il mondo Lube e dei tifosi biancorossi, di cui il Club si fa portavoce". 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni