Aggiornato alle: 19:49 Venerdì, 4 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca San Severino Marche

San Severino, si dà alla fuga dopo un incidente: denunciato 50enne, aveva la patente non valida

San Severino, si dà alla fuga dopo un incidente: denunciato 50enne, aveva la patente non valida

Coinvolto un incidente stradale si dà alla fuga: denunciato 50enne, aveva la patente non valida

Questa mattina i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tolentino hanno denunciato a piede libero alla Procura di Macerata un cittadino di circa 50 anni di origine albanese, da anni residente in Italia, per un fatto successo il 16 giugno scorso a San Severino Marche.

Mercoledì scorso infatti, alle 5:50 circa, a San Severino Marche, all'incrocio tra Via Caccialupi e Via Fratelli Giri, è avvenuto un sinistro stradale tra due autovetture, una Volkswagen Polo e una Ford Fiesta.

I militari della Radiomobile, che sono intervenuti sul posto per i rilievi del sinistro,  hanno verificato che il conducente della Fiesta non aveva rispettato la precedenza ed era andato a sbattere con la macchina contro la Volkswagen Polo la quale, tuttavia, sicuramente procedeva ad una velocità particolarmente sostenuta poiché sulla carreggiata è rimasto il segno di ben 14 metri di frenata.

Il conducente della Polo, rimasto ferito nel sinistro, era stato poi trasportato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di San Severino e giudicato guaribile in 10 giorni a seguito delle lievi ferite che aveva riportato nel corso del sinistro.

Il conducente della Ford tuttavia, ovvero il cittadino albanese denunciato, non appena aveva commesso l'infrazione e l'incidente, aveva abbandonato il mezzo, dandosi alla fuga a piedi.

 I militari hanno accertato che il proprietario del veicolo coincideva con l'uomo che si era dato alla fuga e, dopo averlo individuato, lo hanno denunciato ai sensi dell'articolo 189 commi 1 e 6, del Codice della Strada, che è la fuga in caso di incidente con danni alle persone.

Gli stessi militari hanno accertato che l'albanese, essendo residente in Italia da molti anni, era in possesso di una patente di guida conseguita nel proprio paese, motivo per il quale gli è stata elevata anche la contravvenzione prevista dall'articolo 135 del Codice della Strada, cioè la guida con patente estera da parte di una persona residente in Italia da più di un anno. La patente gli è stata, quindi, immediatamente ritirata.

Al conducente della Volkswagen, è stata elevata la contravvenzione ai sensi dell'articolo 141 del Codice della Strada, ovvero l'eccesso di velocità.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni