Aggiornato alle: 22:03 Domenica, 6 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca San Severino Marche

San Severino, tenta di rientrare in casa dal balcone ma cade da 5 metri: 14enne trasportato a Torrette

San Severino, tenta di rientrare in casa dal balcone ma cade da 5 metri: 14enne trasportato a Torrette

Ragazzo di 14 anni precipita dal terrazzo sito al primo piano della propria abitazione: interviene l'eliambulanza.

L'episodio è accaduto, intorno alle 17.30, in via Aleandri a San Severino.

Ancora incerta l'esatta dinamica di quanto accaduto, fatto sta che il giovane, per cause da accertare, è caduto dal terrazzo che si trova al primo piano della propria abitazione, facendo un volo di circa 5 metri. 

Lanciato l'allarme sono corsi sul posto i mezzi del soccorso del 118 e automedica, che, constatate le condizioni di salute del 14enne, hanno subito allertato l'eliambulanza. L'elicottero del soccorso, atterrato sull'elisuperfice dell'Ospedale di San Severino, ha trasferito il ragazzo all'ospedale di Torrette in codice rosso (da prassi in questi casi). Secondo le prime informazioni il ragazzo era cosciente all'arrivo del personale sanitario e non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell'incidente presenti anche i Carabinieri di San Severino per effettuare tutti i rilievi del caso.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20

Il ragazzino, dopo aver trascorso il pomeriggio insieme a degli amici, è rientrato a casa e allora si è accorto di essere sprovvisto tanto delle chiavi del telefono quanto cellulare per chiamare i parenti che in quel momento erano fuori di casa. Per cercare, comunque, di rientrare all'appartamento il giovane si è arrampicato attraverso il pluviale che lo ha portato fino al balcone di casa propria, sita al secondo piano della palazzina. Il ragazzino si è, tuttavia, accorto che le finestre di casa erano chiuse e ha quindi deciso di tornare al piano terra e di aspettare i parenti.

Il giovane ha percorso lo stesso percorso di prima usando il pluviale, mettendo, tuttavia, in fallo un piede durante la discesa e cadendo da una altezza di circa 5 metri. La caduta ha consentito al giovane di non colpire il capo, mantenendolo in stato di totale coscienza per tutto il tempo fintanto che non sono giunti a casa i nonni i quali, sentito il giovane, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni