Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca San Severino Marche

San Severino, nessuna norma anti-covid rispettata da un anno: chiuso e multato 'Java Cafè'

San Severino, nessuna norma anti-covid rispettata da un anno: chiuso e multato 'Java Cafè'

Privo di ogni misura anti-contagio all’interno del locale da quasi un anno: chiuso e sanzionato ‘Java Cafe’

Questo è l’esito dei controlli effettuati nel pomeriggio di ieri a San Severino da parte degli uomini della Compagnia dei Carabinieri di Tolentino in sinergia con il personale della Polizia Locale.

I servizi hanno avuto lo scopo di verificare il rispetto dei DPCM e delle ordinanze comunali per il contenimento del contagio da Covid-19 e, soprattutto, sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, del divieto di assembramento e di stazionamento nei pressi dei locali per il consumo di cibo e bevande.

Gli uomini delle Forze dell’Ordine durante le attività di controllo hanno constatato che all’interno del locale, sito in via Gorgonero, mancava ogni tipo di precauzione in merito al rispetto delle norme anti-covid. Oltre a non essere esposte le  indicazioni in lingua inglese, non era nemmeno presente il gel vicino alla cassa e il bancone non era stato diviso adeguatamente per garantire il distanziamento tra gli avventori.

Per tali motivi all'attività commerciale è stata comminata una multa pari a 400 euro e disposta la chiusura per 5 giorni.

Al  ‘Java Cafè’ è stata inoltre elevata una sanzione da 1500 euro in quanto durante i controlli dei NAS di Ancona, che hanno partecipato alle operazioni insieme al gruppo Cinofili di Pesaro, all'interno della cucina sono stati trovati in totale 11 kg tra carne e pesce sprovvisti dei dati sulla tracciabilità.

Tutti i generi alimentari sono stati sottoposti a sequestro e lo stesso locale è stato segnalato all’Asur ai sensi della legge del 2007 in merito all’inadeguatezza dei requisiti igienici.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni