Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca San Severino Marche

San Severino in lutto per la scomparsa dell'artista Vincenzo Tomassini

San Severino in lutto per la scomparsa dell'artista Vincenzo Tomassini

Si è spento all’età di 99 anni Vincenzo Tomassini, uno dei fondatori dell’associazione culturale ricreativa “La Tavolozza” di San Severino Marche. Nel 2007 aveva ricevuto il titolo di “Artista dell’anno” dall’Amministrazione comunale settempedana che, in diverse occasioni, ha patrocinato e ospitato l’esposizione delle sue opere. L’ultima personale, dal titolo “Il paesaggio nell’arte”, aveva riscosso successo di pubblico e critica ed era stata ospitata, nel 2011, nella sala degli Stemmi del Municipio.

Conosciuto per la sua straordinaria passione dimostrata in tanti anni dedicati alla pittura e per le sue opere conosciute e apprezzate anche in campo nazionale, Tomassini era nato a Fermo il 23 maggio del 1918. Per tanti anni aveva lavorato in banca poi, una volta andato in pensione, si era dedicato alla pittura, per lui una vera passione. All’attivo aveva decine di “personali”, centinaia di mostre collettive che gli avevano fatto vincere pure diversi premi.

I funerali si svolgeranno domani (sabato 9 settembre) alle ore 9,30 nella struttura provvisoria della Parrocchia di San Severino Vescovo – Opera “Don Orione”.

Il sindaco, Rosa Piermattei, e l’assessore comunale alla Cultura, Vanna Bianconi, hanno espresso ai familiari le più sentite condoglianze a nome della comunità locale.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni