Aggiornato alle: 12:11 Lunedì, 7 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca San Severino Marche

San Severino, azienda continua a produrre capi di abbigliamento: disposti 30 giorni di chiusura

San Severino, azienda continua a produrre capi di abbigliamento: disposti 30 giorni di chiusura

Nell’ambito dei controlli per la verifica del rispetto delle norme restrittive attualmente in vigor, i finanzieri della Tenenza di Camerino hanno individuato un’impresa che non aveva sospeso la propria attività di produzione di capi di abbigliamento. Disposta dal Prefetto di Macerata la chiusura per 30 giorni. 

Le Fiamme Gialle di Camerino, lo scorso 8 aprile, hanno controllato due cittadini extracomunitari, marito e moglie, a bordo di un’autovettura. La coppia ha esibito un'autodichiarazione con cui specificava di far ritorno a casa dopo un turno lavorativo presso un’azienda di San Severino Marche che produce abbigliamento.

La circostanza ha però insospettito i militari, visto che tale attività produttiva è attualmente sospesa in forza del decreto “ferma Italia”.

Gli accertamenti sono stati quindi immediatamente eseguiti presso la sede dell’impresa dove il responsabile ha dichiarato di aver riconvertito l’attività da confezione di abbigliamento a produzione di D.P.I. - dispositivi protezione individuale (mascherine).    

 E’ bastato poco ai militari per accertare che, in realtà, l’azienda stesse continuando la sua ordinaria attività di produzione di capi di abbigliamento, anche perché di mascherine prodotte non ne sono state rinvenute. Viceversa è stato accertato come nei locali aziendali fossero in produzione solo gonne e cinture. 

Il rappresentante legale della società è stato sanzionato amministrativamente per aver violato le prescrizioni imposte dal D.L. n. 19/2020.

Contestualmente è stata disposta anche la chiusura provvisoria di 5 giorni dell’attività al fine di impedire la prosecuzione delle violazioni. Inoltre è stata richiesta al Prefetto di Macerata uno specifico provvedimento di chiusura dell’attività produttiva per ulteriori 25 giorni. Il provvedimento è stato eseguito questa mattina.

Sono in corso accertamenti ulteriori concernenti sia la regolarità lavorativa dei dipendenti che la complessiva posizione fiscale dell’azienda.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni