San Ginesio, Renzo Polci muore dopo operazione di routine all'ospedale di Ancona
Sarebbe dovuto essere un normale intervento di routine quello di ieri sera, agli Ospedali Riuniti di Ancona, per Renzo Polci di San Ginesio, ma così non è stato.
L’uomo si trovava presso il nosocomio dorico perché, come riferisce il legale della famiglia, “doveva mettere degli stent alle coronarie. Renzo stava relativamente bene, nei giorni precedenti all’operazione aveva svolto le normali attività quotidiane e quello di ieri sarebbe dovuto essere un normale intervento di routine. Pare che l’operazione sia andata bene ma quando è stata tolta la sonda, Renzo ha avuto uno shock anafilattico. I medici hanno tentato per circa un’ora di rianimarlo ma non ci sono riusciti”.
“Il caso è stato segnalato alla Procura – conclude il legale della famiglia Polci – ed è stata disposta l’autopsia sulla salma dell’uomo”.
Renzo Polci era molto conosciuto a San Ginesio. Aveva lavorato per molti anni all’Agenzia delle Entrate del comune maceratese e, a oggi, era in pensione. Impegnato in molte attività associative e culturali, Polci era membro del Consiglio Direttivo del Centro Internazionale degli Studi Gentiliani. Lascia la moglie Rossella e i due figli Valentina e Matteo. Al dolore della famiglia e di un’intera comunità si aggiungono le condoglianze della Redazione di Picchio News.
Commenti