Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Montecassiano

Ruspa scompare dal deposito del comune di Montecassiano: aleggia il mistero

Ruspa scompare dal deposito del comune di Montecassiano: aleggia il mistero

"Ci tengo ad informare circa una curiosa circostanza scoperta grazie ad alcuni cittadini che mi hanno segnalato l'assenza di un veicolo dal deposito del comune da oltre un anno". Paride Paolorossi, consigliere comunale di minoranza del comune di Montecassiano, pone alla luce la misteriosa scomparsa di un vecchio mezzo meccanico degli anni ottanta finito all'asta - sul sito del comune - per essere dismesso. 

Precisamente si tratta di una "terna" (così gli operai chiamano la ruspa con la pala meccanica anteriore e il braccio per scavare posteriore) e il termine ultimo per presentare l'offerta in busta chiusa era venerdì 31 maggio. "Recandomi di persona poco prima del termine - precisa Paolorossi - per avere ulteriori informazioni circa le modalità per presentare un'offerta ho scoperto che c'era stato un solo signore ad averne fatta una. Inoltre mi hanno spiegato che era inutile farne altre perché, per alcuni problemi di competenze tra uffici, già dal giorno prima era stata pubblicata una determinazione per l'annullamento del bando, ma che (solo per un ritardo di pubblicazione di internet) non era ancora apparsa sul sito".

"Siccome ho ritenuto che la questione sia stata trattata con scarsa trasparenza, il giorno successivo (1 giugno, ndr) ho chiesto formalmente di sapere "dove si trova la ruspa" inviando richiesta scritta tramite pec indirizzata al comune per chiedere di visionarla; nonostante numerose ulteriori sollecitazioni sono riuscito ad ottenere una ridicola risposta solo dopo due settimane (mail datata 13 giugno ma inviatami il 14) con la quale si tenta di sviare dal quesito iniziale cercando di rinviare la chiusura della questione". 

"L'incapacità di chiarire da parte dell'amministrazione mi fa pensare che potrebbe essere stato commesso qualche errore burocratico ma un mezzo di 25 quintali da qualche parte dovrà pur stare anche se non si capisce in quale posto preciso" conclude Paolorossi.

(Foto di repertorio) 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni