Aggiornato alle: 16:52 Sabato, 21 Maggio 2022 nubi sparse (MC)
Cronaca Ancona

Rubava bancomat nei negozi con la complicità di 3 donne: arrestata ladra seriale di soli 21 anni

Rubava bancomat nei negozi con la complicità di 3 donne: arrestata ladra seriale di soli 21 anni

Mette a segno tredici furti in poco meno di due mesi, da luglio a settembre 2021: arrestata ladra seriale di 21 anni. È l'esito di un'operazione condotta dai carabinieri di Numana. Il primo colpo risale al 4 luglio 2021, ed è stato commesso a Sirolo. La ragazza, residente nel Riminese, si trova agli arresti domiciliari ed avrebbe agito con la complicità di altre tre donne. 

Secondo la ricostruzione fatta dai militari, una di loro distraeva la commessa o la titolare mentre le altre entravano di soppiatto e rubavano prevalentemente il portafogli custodito nei pressi della cassa. Una volta compiuto il furto, il gruppetto di ladre scappava con un'auto noleggiata, una Opel Corsa grigia. Dopo essersi impossessate di bancomat e contanti, abbandonavano portafogli e borse rubate ai bordi delle strade. Con le carte facevano prelievi agli sportelli, anche di diverse centinaia di euro.

A partire dal mese di luglio fino a settembre avrebbero agito per 13 volte con sei prelievi fraudolenti commessi nelle province di Macerata, Forlì-Cesena, Pesaro, Rimini, Grosseto, Viterbo, Genova, Venezia, Ravenna, Padova, Verona e Treviso, per un ammontare complessivo di circa 20 mila euro. Per quanto riguarda il Maceratese, il furto è avvenuto in una profumeria di Porto Recanati, dalla quale è stata asportata una carta di credito sebbene non sia stata prelevata alcuna somma per via della mancata individuazione e digitazione del codice Pin. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni