Aggiornato alle: 23:42 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Rubano una vettura e ingaggiano un inseguimento "thrilling": speronata l'auto dei carabinieri

Rubano una vettura e ingaggiano un inseguimento "thrilling": speronata l'auto dei carabinieri

I malviventi hanno rubato l’auto a Osimo. Il proprietario se ne è accorto, ha denunciato il fatto ai carabinieri che a quel punto hanno ingaggiato un inseguimento "thrilling" con i ladri per la vie della città della provincia di Ancona. Probabilmente gli stessi malviventi avevano agito in mattinata anche a Civitanova.

Il fatto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Osimo, quando gli uomini del N.O.R.M. hanno inseguito una banda composta da almeno tre persone, la cui presenza era stata segnalata anche a Civitanova Marche nella mattinata, in seguito ad un furto di un portafogli con denaro, lasciato su un’auto in sosta.

Il proprietario dell’auto derubata, che ha sporto denuncia, ha fornito ai carabinieri un’informazione preziosa, vale a dire il fatto che la banda si muovesse a bordo di una Fiat Bravo color grigio chiaro.

La vettura, con una targa che poi si è rivelata contraffatta, è stata intercettata qualche minuto dopo l’allarme e seguita a distanza e in incognita dall’auto civetta dei carabinieri impegnata a pattugliare una zona limitrofa. Il ‘pedinamento’ della vettura sospetta è continuato a Osimo, da via Sbrozzola fino al nuovo parcheggio del cimitero della frazione di San Biagio, dove uno dei tre uomini, con un gesto fulmineo, è sceso dalla Bravo per razziare in pochi secondi un borsone lasciato un istante prima nella vettura parcheggiata.

A quel punto è partito l’inseguimento da film: dopo essersi accorti della presenza dei carabinieri, i ladri hanno cercato di speronare l’auto della Radiomobile che nel frattempo era arrivata a san Biagio.

Dopo aver percorso molta strada, la Bravo è riuscita a dileguarsi e i malviventi a far perdere le proprie tracce.

Le indagini proseguono serrate. I carabinieri di Osimo sono stati coadiuvati dai militari dell’Arma di Civitanova guidati dal Maggiore Enzo Marinelli.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni