Aggiornato alle: 21:25 Giovedì, 21 Ottobre 2021 cielo coperto (MC)
Cronaca

Ritrovata una Molotov davanti alla sede della Cgil di Jesi: "Il Sindacato non si farà intimidire"

Ritrovata una Molotov davanti alla sede della Cgil di Jesi: "Il Sindacato non si farà intimidire"

Questa mattina, alle ore 8,30 circa, è stata trovata una bottiglia incendiaria davanti al cancello della sede Cgil di Jesi, in via Colocci 18 Bis. A individuarla è stato un passante che poi ha subito avvisato alcuni dirigenti della Camera del lavoro di Jesi. Non ci sono stati danni a persone e cose.

Sull’episodio sta indagando la Digos di Ancona

“Siamo preoccupati per il grave gesto intimidatorio – dichiarano Daniela Barbaresi, Segretaria generale Cgil Marche e Marco Bastianelli, segretario generale Cgil Ancona - ;  la Cgil ha già sporto denuncia contro ignoti. Intanto,  si ribadisce che il sindacato non si farà intimidire e, anzi, invitiamo lavoratori, pensionati e cittadini a partecipare alla manifestazione di sabato a Roma”.

Solidarietà alla Cgil è stata espressa in una nota dal Partito della Rifondazione Comunista, in virtù del fatto che "i valori che hanno attraversato la storia di questa organizzazione sindacale siano valori comuni" invitando tutti a rafforzare l'impegno antifascista e la difesa della costituzione. 

"il clima di odio di cancellazione e riscrittura della storia, seminato da varie organizzazione politiche, che siedono o hanno ricoperto incarichi anche governativi, stanno producendo gesti inconsulti e  violenti, tendenti a fare male a cose e persone", continuano dal Partito, "Il rispetto di leggi e capitoli della Costituzione, sono stati colpevolmente trascurati e resi carta straccia mentre il loro rispetto e attuazione avrebbe consentito di fermare sul nascere movimenti, partiti e comportamenti che si richiamano al ventennio buio del fascismo. Occorre dunque, conclude la nota - operare perche' la cultura scolastica e quella diffusa dagli organi di informazione, a tutti i livelli siano ispirati alla tolleranza, alla cura, al rispetto sia di genere che di etnia".

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni